Home Serie C Vibonese, ritorno alla vittoria: 3-2 con la Viterbese grazie ad una magia di Emmausso

Vibonese, ritorno alla vittoria: 3-2 con la Viterbese grazie ad una magia di Emmausso

by Redazione Sport Team Calabria

Dopo il pareggio a reti inviolate sul campo del Picerno, la Vibonese vuole tornare al gol ed alla vittoria. E la partenza è abbastanza accelerata per gli ipponici che già al 11′ sono in vantaggio grazie a Bernardotto che sfrutta bene un passaggio di un compagno e di sisnitro batte Vitali. E se la gara si mette subito in discesa lo diventa ancora di più al 24′ quando il signor Giordano, arbitro della gara, espelle il difensore laziale Baschirotto per una scorrettezza su un avversrio.

E sulla punizione conseguente la Vibonese trova anche il raddoppio grazie al capitano Bubas: 2-0 al 26′.

La ripresa è un gioco da ragazzi per i padroni di casa che possono amministrare la gara. Almeno così ci si immagina. Invece succede l’impensabile perché tra il 65′ ed il 70′ pur in inferiorità numerica, la Viterbese pareggia. Al 65′ accorcia le distanze  Negro ed al 70′ pareggia Tounkara. Pareggio raggiunto dagli ospiti anche grazie ad alcuni cambi troppo consevarvativi dei padroni di casa che decidono di difendere troppo presto il risultato.

Ed infatti al 78′ Modica corre ai ripari inserendo un attaccante (Battista) per un difensore (Ciotti), alla ricerca della vittoria smarrita.

Ma sono ancora gli ospiti al minuto 83 ad andare vicino alla rete: Tounkara viene lanciato in verticale, controlla e difende la sfera in attesa di un compagno trovato in Urso che fa il suo ingresso in area e calcia di sinistro ,Mengoni respinge.

Poi al minuto 88 una magia individuale: Emmausso si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato sinistro in posizione defilata. Siamo ai 25 metri e l’ex Reggina lascia partire un destro terrificante che si insacca nel sette, 3-2.

Nei cinque minuti di recupero succede poco o  nulla con gli ipponici che possono dunque festeggiare il ritorno alla vittoria che mancava da ben 9 gare.

TABELLINO

Vibonese – Viterberse 3-2  (11′ Bernardotto, 26′ Bubas, 65′ Negro, 70′ Tounkara, 88′ Emmausso)

VIBONESE(4-3-3): Mengoni; Ciotti(dal 79′ Battista), Redolfi(dal 46′ Malberti), Tito; Tumbarello, Signorelli, Pugliese; Berardi(dal 56′ Del Col), Bernardotto(dal 56′ Emmausso), Bubas(dal 79′ Taurino). ALL. Modica

VITERBESE(3-4-1-2): Vitali; Negro, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Bensaja, Besea(dal 79′ Antezza), Errico(dal 56′ Urso); Molinaro; Bunino(dal 55′ Simonelli(dal 84′ Bianchi), Tounkara. ALL. Calabro

Arbitro: Giordano di Novara

Ammoniti: Redolfi, De Giorgi,Signorelli, Besea, Ciotti, Antezza, Mengoni, Markic, Bensaja

Espulsi: Baschirotto

Related Articles

Leave a Comment