Dopo le amichevoli pre-stagione si inizia a fare sul serio con le squadre calabresi che nei prossimi giorni affronteranno le loro rispettive prime ufficiali valevoli per la Coppa Italia e la Coppa Italia serie C.
Ieri ha anticipato tutti il Rende che nel primo turno di della Coppa Italia nazionale è stato sconfitto dopo una buona prestazione in quel di Viterbo col punteggio di 1-0 e con la conseguente eliminazione per i ragazzi di mister Modesto.
I prossimi a scendere in campo saranno i lupi del Cosenza i quali affronteranno nel secondo turno il Trapani. Gara che si sarebbe dovuta disputare al Marulla ma che invece, a causa dell’indisponibilità dello stesso, verrà giocata in Sicilia Sabato 4 Agosto alle ore 20:30.
Domenica 5 sarà invece il turno di Vibonese e Crotone fare il loro esordio. Per la Vibonese primo incontro del girone iniziale contro il Siracusa (la terza del gruppo è la Reggina) con orario ancora da ufficializzare. Per gli squali invece esordio nel secondo turno della Coppa nazionale che si svolgerà alle ore 20:45 allo stadio Ezio Scida (a meno di stravolgimenti dell’ultima ora) contro la Giana Erminio che a sorpresa nel primo turno ha eliminato l’Alessandria.
Per la prima gara ufficiale del Catanzaro bisognerà invece attendere Mercoledì 8 Agosto con la sfida che vedrà le aquile andare a far visita alla Paganese con orario ancora da stabilire. Ed in attesa di conoscere anche la terza componente del girone che al momento rimane incognita.