Home Serie BCosenza Cosenza, a Cremona per continuare a sognare

Cosenza, a Cremona per continuare a sognare

by Redazione Sport Team Calabria

Dopo l’ottima vittoria ottenuta in casa contro la V.Entella, il Cosenza guarda con ritrovato entusiasmo alle prossime giornate di campionato. Trittico particolare sarà infatti la disputa dei successivi tre match che i lupi dovranno affrontare: 3 direttissime concorrenti per la salvezza (Cremonese, Trapani e Ascoli) con cui i rossoblu avranno la possibilità di rimettere tutto in gioco ed avere un quadro più chiaro e e più positivo della situazione.

Si comincia dallo “Zini” di Cremona Venerdì sera ore 21:00, con i grigiorossi che hanno dimostrato nelle due partite che hanno giocato (vittoria nel recupero della 25^ giornata ad Ascoli per 3-1 e sconfitta casalinga contro il Benevento per 1-0) di essere una squadra più compatta e concreta rispetto al girone di andata in cui le aspettative e le ambizioni create da nomi eccellenti si sono infrante in un muro composto da discontinuità e soprattutto negatività di risultati.

La mano di Bisoli comincia ad intravedersi e la Cremonese è riuscita a far sua la primissima sfida del campionato di Serie B post Covid 19 proprio contro l’Ascoli al “Cino e Lillo Del Duca” in uno scontro diretto molto delicato grazie al quale i lombardi hanno scavalcato in classifica proprio i marchigiani. Da evidenziare anche la seconda ottima prova contro il Benevento schiacciasassi del campionato, con i sanniti che sono riusciti a portare via l’intera posta in palio da Cremona solo grazie ad una perla da fuori area di Insigne.

Per il Cosenza quindi si delinea un’importante opportunità di accorciare ulteriormente e forse in maniera decisiva la classifica: in caso di risultato positivo, visto lo scontro diretto tra Venezia ed Ascoli al “Penzo”, i bruzi possono guadagnare ancora terreno sui play out e in caso di colpaccio le distanze dalla salvezza diretta potrebbe essere di soli 4 punti.

Per la gara dello “Zini” difficilmente recupererà Lazaar, mentre sembra confermatissimo il 3-4-3 che ha dato molta sicurezza sia ad Occhiuzzi sia ai calciatori rossoblu. Sulle catene laterali (vera spina nel fianco dell’Entella e arma principale dei lupi in questo finale di stagione) scalpitano Carretta e Baez che sono stati protagonisti con una super prestazione al  “San Vito-Marulla” mentre potrebbe essere destinata una porzione di gara anche a Machach visto che Riviere potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe ed Asencio è squalificato. Anche Kanoute salterà la sfida per squalifica ma le alternative non mancano con Sciaudone leggermente favorito su Broh e Prezioso. 

Related Articles

Leave a Comment