Home Serie BCosenza Cosenza, altra sconfitta in rimonta: al 95′ Bocic punisce i lupi

Cosenza, altra sconfitta in rimonta: al 95′ Bocic punisce i lupi

by Redazione Sport Team Calabria

Dopo la sconfitta di Salerno, altra rimonta subìta dai lupi che si mangiano le mani dopo un risultato gettato alle ortiche. Quarta sconfitta consecutiva per il Cosenza che deve ritrovarsi al più presto.

Il Cosenza parte molto forte e confeziona la prima ghiotta occasione con Riviere al 12′ che si invola verso la porta avversaria e il suo piatto destro viene deviato miracolosamente da Fiorillo. Il Pescara cerca di manovrare in maniera sterile mentre i bruzi sono molto organizzati e concreti. Al 28′ altro scatto di Riviere che taglia a due la difesa abruzzese ma, complice un infortunio che costringerà subito dopo al forfait, l’attaccante numero 29 spreca favorendo il recupero di Scognamiglio. Nel primo minuto di recupero del primo tempo viene espulso l’ex Palmiero che nel giro di un minuto viene ammonito due volte lasciando i padroni di casa in 10 uomini per tutto il secondo tempo. Allo scadere del terzo minuto di recupero traversa di Pierini su punizione.

Il Cosenza approfitta subito della superiorità andando in vantaggio con Asencio al 53′ che fa esplodere la panchina di gioia la panchina rossoblu. La partita si incattivisce ed anche Sciaudone viene espulso al 59′ per un duro intervento su Galano. Gli uomini di Legrottaglie giungono al pareggio al 70′ con Zappa che suona la carica ai suoi. Sulle ali dell’entusiasmo il Pescara prova a ribaltare la gara e all’89’ avrebbero la possibilità di farlo con un calcio di rigore che uno straordinario Perina para a Galano. La partita sembra ormai finita quando invece arriva una doccia freddissima per Braglia con il gol fulmineo dell’attaccante serbo classe 2000 Milos Bocic subentrato all’ex Maniero nei minuti finali.

Tabellino:

Pescara-Cosenza  2-1 (53′ Asencio, 70′ Zappa, 95′ Bocic)

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Bettella, Drudi, Scognamiglio; Zappa, Memushaj, Palmiero,  Melegoni (46′ Crecco), Del Grosso (65′ Kastanos); Galano, Maniero (84′ Bocic). All. Legrottaglie

Cosenza (3-5-2): Perina; Capela, Monaco, Idda; Casasola, Prezioso (78′ Broh), Kanoutè, Sciaudone, D’Orazio (71′ Lazaar); Asencio, Riviere (30′ Pierini). All. Braglia

Ammoniti: Kanoute, Palmiero, Drudi, Scognamiglio

Espulsi: Palmiero, Sciaudone, Kanoute

Foto Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment