Home Serie BCosenza Cosenza, beffa nel finale: Galano punisce i lupi

Cosenza, beffa nel finale: Galano punisce i lupi

by Redazione Sport Team Calabria

Il Cosenza in maniera sfortunata cede nuovamente in casa dopo la sconfitta contro la Salernitana. Il Pescara ringrazia un lampo di Galano nel finale che consegna 3 punti d’oro a mister Zauri.

All’11’ grande azione di Kanoute che recupera palla a centrocampo, salta ben 3 avversari per poi andare al tiro con Fiorillo che devia in calcio d’angolo il velenoso diagonale del centrocampista rossoblu. Le squadre stanno molto attente a non prestare il fianco all’avversario ma al 30′ il match si sblocca: Di Grazia viene atterrato in area di rigore da Sciaudone procurando la massima punizione in favore dei biancazzurri, dal dischetto Tumminello spiazza Perina e sigla l’1-0. Il Pescara avrebbe l’opportunità  dopo soli 2 minuti di raddoppiare in contropiede con Galano che da ottima posizione spreca tutto con un calcio impreciso di sinistro. Il Cosenza prova a riequilibrare la partita già nel primo tempo con qualche tiro da fuori di Bruccini e Sciaudone che risultano però deboli e facilmente intuibili da Fiorillo.

Nella ripresa Braglia effettua subito un doppio cambio (Legittimo e Kone per Lazaar e Carretta) per ridare un po’ di brio alla sua squadra. Il Cosenza alza in effetti un po’ di più il baricentro ma è il Pescara in contropiede ancora pericoloso: al 62′ una scivolata in extremis di Capela impedisce a Di Grazia la battuta in porta dall’altezza dal dischetto del rigore. I lupi però hanno grinta da vendere e con ostinazione giungono al pareggio al 70′ con un meraviglioso sinistro di Sciaudone da oltre 20 metri. Quando la gara sembrava destinata al pareggio, arriva però la doccia fredda per tutto il San Vito-Marulla: all’88’ un guizzo di Galano permette infatti al Pescara di raccogliere una vittoria che negli ultimi minuti era tutt’altro che sperata.

Tabellino:

Cosenza-Pescara  (31′ rig. Tumminello, 70′ Sciaudone, 88′ Galano)

COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Monaco, Capela, Lazaar (46′ Legittimo); Bruccini, Kanoute, Sciaudone; Carretta (46′ Kone), Pierini, Baez (76′ Riviere). All. Occhiuzzi (Braglia squalificato)

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Vitturini, Campagnaro (45′ Drudi), Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Palmiero (75′ Kastainos), Machin; Galano, Tumminello (40′ Maniero), Di Grazia. All. Zauri

Ammoniti: Palmiero, Kone

Note: 7975 spettatori

Related Articles

Leave a Comment