Home Serie BCosenza Cosenza, chi rimane e chi va via

Cosenza, chi rimane e chi va via

by Redazione Sport Time Calabria

Dopo la straordinaria promozione ottenuta in finale a Pescara, in casa bruzia è già tempo di programmazione per la prossima avvincente stagione in Serie B.

Arrivata la conferma per un altro anno di mister Braglia ora si cercherà di rinforzare l’organico mantenendo alcuni punti fermi della rosa che ha stupito tutti con la cavalcata nei play off e puntellando la squadra con elementi di valore e di prospettiva.

Per quanto riguarda il discorso portiere Saracco sarà riconfermato dopo gli ultimi eccellenti 6 mesi da titolare (all’inizio era il subalterno di Perina che poi lasciò Cosenza a Gennaio per trovare incerte fortune a San Benedetto del Tronto), mentre come vice-Saracco – Zommers è sicuro partente – sarà individuato probabilmente un profilo d’esperienza.

Nel reparto difensivo ci saranno conferme per il capitano Corsi, Dermaku, Idda e D’Orazio. Diversa questione per Pascali che potrebbe avere mercato e spazio in C,  Pasqualoni potrebbe rimanere da comprimario o andare in prestito altrove, Boniotti e Ramos torneranno ai vari rispettivi club di appartenenza dopo il prestito a Cosenza (Brescia e Parma). Inoltre per Dermaku e Idda (veri pilastri della difesa dei lupi nella scorsa stagione) dovrebbe esserci presto il rinnovo di contratto vista la scadenza nel 2019.

A centrocampo dovrebbe arrivare a ore il prolungamento di contratto di Mungo, giocatore rapido ed eclettico classe ’93 di Isola Capo Rizzuto che ha confermato di essere pronto per il grande salto. Insieme a lui potrebbero essere confermati anche Bruccini (10 gol per lui la scorsa stagione) e Calamai anche se per questi ultimi due le richieste non mancano. Si punterà con il Napoli al rinnovo del prestito di Palmiero, metronomo del centrocampo rossoblu di Braglia la scorsa stagione. Trovato tornerà alla Fiorentina, per il giovane Collocolo si cercherà una soluzione in prestito. Per Loviso, giocatore di esperienza e di grande carisma all’interno dello spogliatoio rossoblu, si troverà una soluzione che accontenti entrambe le parti.

In avanti il primo tassello che si vorrebbe inserire nello scacchiere rossoblu è Tutino: al Napoli, detentore del cartellino, si proverà a chiedere il prestito per un’ulteriore stagione e l’attaccante classe ’96 ha più volte sottolineato di voler rimanere a Cosenza per continuare il suo processo di crescita. Perez è arrivato a Gennaio per cifre importanti, non ha brillato tantissimo ma potrebbe ancora avere la fiducia di Braglia. Fiducia che invece l’allenatore toscano ha sempre riposto in Baclet, che non è sempre partito titolare ma ogni volta che è entrato in campo è risultato praticamente sempre decisivo. Okereke tornerà allo Spezia ma, dopo la splendida seconda parte della stagione con i lupi, verrà fatto un tentativo per riportarlo al “San Vito-Marulla” anche se il valore del calciatore è molto alto. Tornerà dal prestito al Monza Mendicino che sarà però ceduto, visto che non è mai rientrato negli schemi di Braglia.

 

Related Articles

Leave a Comment