Home Serie CCrotone Vecchi obiettivi e giovani rampanti: Ursino a lavoro per il “nuovo” Crotone

Vecchi obiettivi e giovani rampanti: Ursino a lavoro per il “nuovo” Crotone

by Redazione Sport Time Calabria

Dopo aver risolto la grana allenatore con la firma di Stroppa, il Crotone inizia a concentrarsi sul mercato che – come detto – sarà molto intenso sia in entrata che in uscita. Ed in effetti i primi movimenti sono stati ufficializzati qualche giorno fa con il riscatto di Ahmad Benali, diventato a tutti gli effetti un calciatore rossoblu, e la cessione sempre a titolo definitivo di Oliver Kragl al Foggia.

La sessione estiva aprirà i battenti ufficialmente lunedì 2 luglio, ma l’interesse per alcuni calciatori del Crotone non manca. Ed allora sono già partiti i sondaggi da parte di alcune società di massima serie, ad esempio per Nalini, le cui prestazioni hanno stimolato i desideri di Torino, Fiorentina e Sassuolo.

Sempre in Serie A potrebbe restare Bruno Martella: il ruolo di terzino sinistro – si sa – è un ruolo delicato, sono pochi i mancini naturali ecco quindi spiegato l’interesse di club altrettanto importanti. Con l’abruzzese potrebbe partire Federico Ceccherini, a nostro avviso il calciatore che più è cresciuto nel biennio di A e che quindi meriterebbe assolutamente di restarci in A. Cagliari, Samp e Spal ci stanno facendo più di un pensierino.

Attenzione poi al mondiale di Simy e Rohden, con il nigeriano che ha mercato in Premier League, mentre lo svedese in Bundesliga.

Un altro giocatore in uscita dovrebbe essere Leandro Cabrera che potrebbe tornare – questa volta a titolo definitivo – al Getafe.

Ma Giuseppe Ursino, da grande stratega, sta lavorando anche per iniziare a comporre una rosa più che competitiva e – se da una parte spinge per il ritorno di Stefan Simic in prestito dal Milan, affare che sembra in dirittura d’arrivo con il DS che nei gironi scorsi ha fatto visita a Casa Milan – dall’altra si muove su dei nuovi profili. Tutti nomi interessanti.

Il primo è quello di Luca Marrone, spesso accostato ai colori rossoblu e che nell’ultima stagione ha trovato continuità a Bari. Marrone, classe ’90, sarebbe un ottimo jolly da piazzare in mezzo, da centrale o da centrocampista. Per ora c’è stato un sondaggio.

Sempre a centrocampo poi, gli squali sarebbero sulle tracce di Eros Schiavon, classe ’83 in uscita dalla Spal, anche se sull’estense ci sarebbero altri due club di B. Cesar Falletti invece, cercato dal DS di Roccella Ionica negli ultimi anni, potrebbe finalmente cedere alla avances del Crotone ed arrivare in prestito dal Bologna.

Infine c’è il capitolo giovani: per Pinamonti potrebbe essere l’anno giusto dopo vari accostamenti, Tutino – proprietà Napoli ma l’ultima stagione in prestito a Cosenza – è appetito da molti club di B ma può essere un obiettivo, mentre Kuoamè è il sogno. L’ivoriano, classe ’96, è seguito da molte squadre di A, che potrebbero prenderlo per poi “parcheggiarlo” in prestito in B con il Crotone in prima fila.

Il mercato dei pitagorici – dunque – sta entrando nel vivo.

Related Articles

Leave a Comment