Home Serie BCosenza Cosenza, col Pescara l’imperativo è vincere

Cosenza, col Pescara l’imperativo è vincere

by Redazione Sport Team Calabria

                                                                 

Tra due giorni si ritorna in campo per le ultime 4 caldissime giornate del campionato di Serie B: dopo la sosta imposta dalla Lega per dar la possibilità al Pescara di recuperare e soprattutto disputare le restanti gare in contemporanea con le altre avversarie, ecco che la bagarre salvezza diventerà accesa più che mai nel rush finale che durerà 10 giorni.
Gli abruzzesi saranno proprio il primo scoglio da affrontare per i lupi che devono necessariamente ottenere la massima posta in palio. Gli uomini di mister Grassadonia hanno fallito nel match di recupero di Martedì scorso contro il fanalino di coda Entella che ha bloccato il Pescara in casa sull’1-1: questo risultato permette al Cosenza di mantenere 3 punti proprio sui biancoazzurri che, dopo questo ennesimo passo falso, hanno subito una grande pressione soprattutto psicologica dettata da una classifica decisamente allarmante e deficitaria.
Il Cosenza ha il dovere, principalmente per i propri interessi, di dare il colpo di grazia al Pescara Sabato prossimo alle ore 14:00 al “Marulla”: quella famigerata distanza di 5 punti dall’Ascoli deve essere necessariamente accorciata e quale migliore occasione di questa per i lupi che affronteranno un avversario sulla carta “abbordabile” e che aspetta solo di essere giustiziato. Senza dimenticare soprattutto che i marchigiani giocheranno in casa contro la corazzata Empoli che ha tutta la carica e l’entusiasmo di voler vincere per poter festeggiare la promozione in Serie A proprio al “Del Duca”.
Empoli tra l’altro poi sarà la prossima tappa degli uomini di Occhiuzzi che potrebbero trovare al “Castellani” un avversario con molta meno cattiveria e pressione nella ricerca di un risultato positivo, ma questa è un’altra storia.
Storia che però il Cosenza dovrà cercare di scrivere cominciando ad impostare il capitolo iniziale sul Pescara con un primo finale positivo.

Foto Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment