Home Serie BCatanzaro Catanzaro, battere il Monopoli per cominciare a sognare

Catanzaro, battere il Monopoli per cominciare a sognare

by Redazione Sport Team Calabria

                                                                 

Il Catanzaro sarà in scena Domenica sera alle 20:30 al “Ceravolo” per l’ultima gara di campionato contro il Monopoli di Scienza: un match assolutamente da vincere cercando di mettere sin da subito le cose in chiaro contro i pugliesi che non hanno più velleità di classifica ma che di certo non vorranno fare brutta figura.
E’ estremamente importante infatti mantenere il secondo posto per i giallorossi che avrebbero numerosi vantaggi, oltre che una posizione molto privilegiata, nella post season. Il secondo turno della fase nazionale, momento in cui scendono in campo le 3 seconde dei vari gironi, rappresenta un vero e proprio quarto di finale dal quale iniziare un rush finale emozionante ma non per questo meno impegnativo.
Le aquile hanno dimostrato di meritare questa chance conducendo un campionato con qualche alto e basso nel girone di andata ma con una continuità importante nel girone di ritorno soprattutto nelle gare che contano: Ternana, Bari, Catania, sono tutte cadute ai piedi del “Ceravolo” con il solo Avellino capace di portare via punti grazie ad un gol che ancora oggi si fa fatica a comprendere (fuorigioco clamoroso di Bernardotto non ravvisato dal guardalinee).
E proprio agli irpini i ragazzi di mister Calabro hanno strappato dal petto quel secondo posto che potrebbe dire tantissimo per il Catanzaro: lo spirito di sacrificio, l’abnegazione verso il lavoro e il tirare fuori qualcosa in più nelle situazioni di emergenza hanno premiato il club del presidente Noto che ora vede la griglia play off da una posizione più vicina che mai.
Prima il Monopoli, certo. Ma chissà che, proprio nella stagione che all’inizio veniva considerata “ridimensionata” rispetto ai campionati precedenti, con una minore pressione ma un forte spirito combattivo le aquile possano spiccare quel volo tanto sperato.

Foto Luigi Silipo

Related Articles

Leave a Comment