Home Serie BCosenza Cosenza, colpaccio a Trieste: ora la salvezza non è più un’utopia

Cosenza, colpaccio a Trieste: ora la salvezza non è più un’utopia

by Redazione Sport Team Calabria

Vittoria preziosissima per il Cosenza che batte il Pordenone al “Nereo Rocco” di Trieste, avvicina la quintultima posizione e scavalca il Trapani. I bruzi si sono in possesso ora del terzultimo posto mettendo sempre nel mirino la Juve Stabia.

Prima occasione dopo soli 34 secondi che capita sul sinistro di Pobega che però non centra lo specchio della porta. Insiste il Pordenone che si fa pericoloso anche all’11’ quando Gavazzi supera Capela con un tunnel in area di rigore ma il suo tiro di punta sfiora di pochissimo il palo. Al 19′ improvviso vantaggio del Cosenza grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di Almici che atterra nettamente Riviere: lo stesso attaccante dagli 11 metri spiazza Bindi e firma l’1-0. Dopo 4 minuti i lupi azzannano nuovamente la loro preda con un colpo di testa vincente di Bittante ben servito dalla destra da un preciso cross di Casasola. Cosenza arrembante che va vicino al tris al 29′ con Casasola il cui rasoterra viene deviato provvidenzialmente in angolo da Bindi. I padroni di casa tentano di rientrare in partita al 32′ ma Saracco si fa trovare pronto su un tiro ravvicinato di Candellone.

La ripresa inizia con ritmi più lenti e con il Pordenone che, mosso dalla disperazione del risultato, esaurisce tutti e cinque i cambi già al 55′. I ramarri si rifanno sotto al 66′ con un’occasione a dir poco fortuita: un tiro in area di rigore di Tremolada viene fortunatamente dalla spalla di Candellone con il pallone che finisce all’angolino senza che Saracco potesse far niente. Il Cosenza stringe i denti e prova a punzecchiare in ripartenza come al 74′ quando però Bahlouli non riesce a centrare la porta col sinistro. Minuti finali senza grandi brividi per il Cosenza che sale a quota 37 in classifica.

Tabellino:

Pordenone-Cosenza  1-2 (19′ rig. Riviere, 23′ Bittante, 66′ Candellone

PORDENONE: Bindi; Gasbarro (46′ De Agostini), Camporese, Almici (31′ Tremolada), Barison; Burrai, Misuraca (46′ Vogliacco), Pobega (55′ Mazzocco); Gavazzi (55′ Bocalon), Ciurria, Candellone. All. Tesser

COSENZA: Saracco; Capela, Idda, Legittimo; Casasola (88′ Corsi), Bruccini, Sciaudone, Bittante (77′ D’Orazio); Carretta (65′ Bahlouli), Riviere, Baez. All. Occhiuzzi

Ammoniti: Barison

Espulsi:

Foto Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment