Home Serie BCosenza Cosenza, è buio pesto: al “Marulla” rossoblù sconfitti 2-1 dal Cittadella

Cosenza, è buio pesto: al “Marulla” rossoblù sconfitti 2-1 dal Cittadella

Ennesimo stop per il Cosenza che nella 27a giornata del Campionato di Serie B capitola in casa contro il Cittadella, compromettendo ulteriormente il proprio cammino verso la salvezza: al “San Vito-Marulla” i veneti passano 1-2 grazie alle reti, entrambe nella ripresa, di Stanco e Vita. Brutta prova da parte dei Lupi, ai quali non basta un goal nel recupero di Asencio, dai quali ci si aspettava tutt’altra prestazione dinanzi ai propri sostenitori in un impegno talmente importante come quello odierno contro la compagine di Venturato.

Brivido per il Cosenza dopo neanche un giro di lancette: gran conclusione dalla distanza da parte di Mora che si spegne di un soffio out. Ancora i granata pericolosi al 9′: sponda di Luppi per Stanco il quale, da ottima posizione, non riesce di testa a trovare il bersaglio. Meglio i veneti in avvio di gara: al 19′ tiro con il mancino da parte di Branca, bloccato centralmente da Perina. Al 35′ clamorosa occasione per il Cosenza: contropiede gestito alla grande da Machach il quale serve Carretta che, a tu per tu con Paleari, calcia addosso all’estremo difensore ospite fallendo una ghiotta opportunità. Dal successivo corner Baez prova a sorprendere direttamente dalla bandierina lo stesso Paleari tentando l’eurogoal. Al 42′ sempre Branca pericoloso per i suoi con una conclusione su servizio di Proia, bloccato però in due tempi da Perina. Squadre a riposo sul parziale di 0-0 dopo un minuto di recupero.

Pronti via ed è subito, nuovamente, pericoloso il Cittadella con il Cosenza che perde palla e Diaw che si immola verso la porta avversaria calciando dalla distanza: palla fuori complice forse una deviazione, non vista, da parte del direttore di gara. Al 50′ però i veneti passano: Stanco, servito in area da posizione defilata, effettua una finta su Broh e calcia con il mancino freddando Perina all’angolino. Troppo molle, nel frangente, l’opposizione da parte della retroguardia rossoblù. Provano a reagire i calabresi: al 57′ contropiede condotto da Carretta con la sfera che termina sui piedi di Broh il quale calcia colpendo in pieno D’Orazio. Nel proseguimento dell’azione Sciaudone rimette in mezzo in maniera pericolosa e Paleari di oppone rifugiandosi in corner. Sugli sviluppi del suddetto corner Capela tocca in avanti per Sciaudone il quale non riesce a dare forza alla sfera consentendo a Paleari di uscire e bloccare il pallone. Al 60′ punizione da posizione interessante per il Cittadella: se ne incarica Proia che però calcia malissimo alto sopra la traversa. Doppio cambio per i silani al 63′: fuori tra i fischi Baez e D’Orazio, dentro Asencio e Casasola. Altra chance per i ragazzi di Venturato al 67′: Luppi prova ad approfittare di un Perina fuori posizione calciando dai 30 metri colpendo, per fortuna dei rossoblù, solamente l’esterno della rete. Cambia però poco perchè al 74′ il Cittadella trova il raddoppio: tacco di Diaw per Proia che rimette in mezzo in scivolata trovando a rimorchio l’inserimento di Vita, il quale trova il pesantissimo 0-2 con il destro. Reazione sterile da parte del Cosenza che però al 90′ ha uno scatto d’orgoglio con il solito Raùl Asencio: cross dalla sinistra di Machach per l’ex Pisa che, di testa, batte Paleari per l’1-2 riaccendendo le speranze dei silani nel finale. Speranze che però si spengono con il triplice fischio da parte del Sig.Di Martino che decreta la fine della gara dopo 5′ di recupero.

TABELLINO

COSENZA-CITTADELLA 1-2: Stanco 50′, Vita 74′, Asencio 90′

COSENZA (3-5-2): Perina; Legittimo, Schiavi, Capela; D’Orazio (Asencio 63′), Sciaudone (Pierini 80′), Bruccini, Broh, Baez (Casasola 63′); Machach, Carretta All.Pillon

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Benedetti, Pavan, Frare, Mora; Vita (Iori 84′), Branca, Proia (Bussaglia 79′); Luppi; Stanco (Panico 79′), Diaw All.Venturato

AMMONITI: Pavan, Baez, Schiavi, Diaw

ESPULSI: –

ARBITRO: Di Martino di Teramo

Foto Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment