Home Serie CCrotone Il Crotone si aggrappa a Simy: il nigeriano la decide in pieno recupero

Il Crotone si aggrappa a Simy: il nigeriano la decide in pieno recupero

Vittoria nel fotofinish per il  Crotone che nel turno infrasettimanale batte un buon Pisa solo al 94′.

Dopo l’importante vittoria di Chiavari, il Crotone torna allo Scida per affrontare il Pisa. Due squadre con obiettivi diversi ma che conoscono l’importanza della posta in palio e pertanto non si risparmieranno in campo alla ricerca di punti preziosi. Stroppa può contare su tutta la rosa a disposizione tranne Zanellato (operato al ginocchio) e decide di lasciare ancora “a casa” Maxi Lopez. Turn-over più o meno ampio per entrambi i tecnici: quello di casa rilancia Crociata (a discapito di Messias), Curado e Mazzotta dal primo ma perde Cuomo nel riscaldamento, rilevato da Golemic; quello ospite cambia totalmente il centrocampo.

L’approccio giusto è degli ospiti che nei primi 10 minuti mettono in campo una certa aggressività la quale costringe a parecchi errori il centrocampo pitagorici. La prima conclusione verso la porta è comunque dei rossoblu e porta la firma di Crociata al 12′ ma è debole e di facile lettura per Gori.

Due minuti dopo Pisa pericoloso con Vido che entra in area da lista e crossa sul secondo palo, Marconi non ci arriva per questione di centimetri. Gli squali pertanto si affidano agli episodi e sono pericolosi da corner con Golemic che però non trova la porta al 20′.

Col passare dei minuti però, i pitagorici trovano sempre più spazio ed al 26′ vanno vicino al vantagigo grazie a Molina che in area finta il tiro col destro e lo effettua col mancino chiamando Gori ad un intervento in corner. Dalla bandierina ancora Golemic colpisce a botta sicura ma un difensore sulla linea gli nega la rete.

Poi, l’ultima emozione di un primo tempo equilibrato la regala il Pisa al 29′ con Pinato che sfrutta a dovere un cross a rientrare, impatta bene la sfera ma spedisce alto.

Ritmi più lenti nella ripresa ed allenatori che provano ad incidere sulla gara con i cambi, Stroppa lo fa inserendo Mustacchio e Messias per Mazzotta ed Armenteros ed i risultati si vedono subito dato che l’esterno destro mette subito un cross interessante sul quale la difesa pisana salva con affanno.

La prima occasione della ripresa è però per gli ospiti con il neo-entrato Lisi che lanciato ij verticale si ritrova a tu per tu con Cordaz che gli dice di no al 71′. Sul  capovolgimento di fronte Simy avrebbe sulla testa la palla del vantaggio ma spreca malamente.

È il momento migliore dei rossblu che costruiscono alcune palle gol al 73′ ancora con Mustacchio che provoca quasi un autogol su un altro cross teso e poi al 75′ con Messias che si mette in proprio e calcia di destro da fuori sfiorando l’incrocio dei pali.

Al minuto 88 cross di Molina dalla sinistra sul quale si accende una mischia furibonda con la palla che danza nell’area piccola ma che di entrare non ne vuole sapere.

Gli squali generosamente provano a trovare la via del gol, nei minuti finali Stroppa inserisce anche Jankovic per uni stanco Crociata , ma il risultato non cambia. Almeno così sembra.

All’ultima azione infatti, in maniera indomita i pitagorici passano: Mustacchio, ancora lui, conquista il fondo ed effettua un cross perfetto per Simy che questa volta non può sbagliare sigla la sua 14esima rete personale e soprattutto firma una vittoria tanto sofferta quanto meritata.

Crotone che dunque riesce a conquistare l’intera posta in palio in “zona Cesarini” e che può continuare il suo percorso verso qualcosa di importante.

TABELLINO

Crotone – Pisa 1-0 (94′ Simy)

CROTONE(3-5-2): Cordaz; Curado, Marrone, Golemic; Molina, Benali, Barberis, Crociata(dal 86′ Jankovic), Mazzotta(dal 61′ Mustacchio); Simy, Armenteros(dal 61′ Messias). ALL. Stroppa

PISA(4-3-1-2): Gori; Belli, Caracciolo, Benedetti, Meroni(dal 63′ Pisano); Soddimo, Marin, Pinato(dal 78′ De Vitis); Siega; Vido(dal 56′ Lisi), Marconi. ALL. D’Angelo

Arbitro: Prontera di Bologna

Ammoniti: Barberis, Siega, Meroni, Marrone,  Soddimo, Benedetti, De Vitis

Espulsi: Belli

NOTE:spettatori 5.686

Related Articles

Leave a Comment