Il Cosenza saluta il 2019 con 20 punti in classifica ma con una posizione di classifica decisamente da migliorare. Il ds Trinchera è già all’opera da settimane per migliorare anche una rosa che necessita di frizzantezza e qualità. Lo scambio con il Catanzaro che prevede l’approdo di Maita in riva al Crati e di Greco nel capoluogo calabrese sarebbe già indirizzato verso la positiva conclusione. In attacco Litteri verrà probabilmente ceduto in Serie C (il Padova fa sul serio) mentre si riaccende il capitolo Nzola: l’attaccante del Trapani, vicinissimo a vestire la casacca rossoblu già ad Agosto, ha incrinato i suoi rapporti con l’ambiente siciliano e tutto fa pensare che ci siano ora i presupposti decisivi per il suo arrivo alla corte di mister Braglia.
Per la mediana si seguono anche altri sviluppi di mercato, soprattutto quello che porta all’esperto Rizzo del Catania con gli etnei che hanno dichiarato di essere in difficoltà a trattenere tutti i propri giocatori importanti fino alla fine del campionato.
Con il recupero di Lazaar sull’out di sinistra, si valutano le proposte che arrivano dalla Serie B e dalla Serie C per D’Orazio: sul terzino sinistro ci sarebbero Venezia e Bari.