Rare emozioni nel sentitissimo match tra Cosenza e Salernitana, con i rossoblù intraprendenti nella prima parte di gara mentre nei secondi 45 minuti i campani offrono qualche spunto in più.
Braglia ripropone gli stessi 11 che dal primo minuto sono scesi in campo al “Penzo” di Venezia con la sola eccezione di Mungo al posto di Garritano. Gregucci risponde con un 3-5-2 a specchio con Pucino e Vitale sugli esterni di centrocampo e Djuric prima punta e Jallow a supporto.
Leggera supremazia silana nel primo tempo con qualche opportunità. Al 30′ tiro debole di Tutino che finisce docile tra le mani di Micai, mentre 5 minuti dopo lo stesso numero 25 rossoblù spreca una buona occasione dopo essere stato magistralmente servito in profondità da Mungo tirando frettolosamente con il destro da posizione angolata.
Dubbia situazione in area di rigore della Salernitana che scatena le proteste del Cosenza al 52′: Tutino calcia a botta sicura e Migliorini alla disperata respinge da terra con l’aiuto del braccio, anche se anche con l’aiuto del replay è difficile stabilire se il pallone tocca prima l’addome o meno del difensore granata e l’arbitro Marinelli lascia quindi correre.
Nella ripresa la Salernitana prende un po’ di campo e ha una buona chance con Djuric al 57′ ma Perina in uscita bassa fa buona guardia, ci prova poi anche Jallow al 62′ ma il suo tiro è troppo velleitario. Molto pericoloso invece una sua conclusione sul secondo palo al 75′ che esce di un niente. Gli ultimi sussulti nel recupero sono del Cosenza con un impreciso colpo di testa di Baclet e un traversone teso in area di D’Orazio che non trova pronto Baez per il tap in vincente.
Tabellino:
Cosenza-Salernitana 0-0
COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo: Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo (64′ Garritano), D’Orazio; Tutino, Maniero (64′ Baclet). All. Braglia
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Gigliotti, Mantovani, Migliorini; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Anderson (74′ Rosina), Vitale; Jallow (88′ Anderson N.), Djuric (82′ Bocalon). All. Gregucci
Ammoniti: D’Orazio (Cos), Jallow (Sal), Anderson (Sal), Garritano (Cos)