Tutti negativi, è questo l’esito del secondo giro di tamponi ai quali si sono sottoposti i giocatori della Pallamano Crotone dopo la positività di un componente del gruppo squadra riscontrata la scorsa settimana. Al tampone di routine ai quali la squadra è sottoposta settimanalmente la squadra, appena avuta la notizia della positività dell’atleta la società ha sospeso le attività e ha sottoposto tutti i tesserati ad un doppio giro di tamponi risultati fortunatamente tutti negativi. Alcuni giocatori per un eccesso di scrupolo e/o per motivi di lavoro hanno fatto un ulteriore tampone in maniera privata e anche in questo caso gli esiti sono stati negativi.
Dopo queste buone notizie riprende, seppur con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia, la preparazione e c’è da sudare tanto perché sabato pomeriggio alle ore 18.30 la Pallamano Crotone ospita l’Altamura. Sarà una settimana, più corta e di conseguenza più intensa con una partita difficile da preparare e poco tempo a disposizione. La notizia della positività del compagno di squadra ha un po’ scosso l’ambiente ma fortunatamente la sua asintomaticità non ha fatto perdere il buon umore ad una squadra che non vede l’ora di tornare sul parquet e riprendere ad allenarsi. Più di ogni altra cosa però vuole riprendere il discorso con la vittoria interrotto ormai da troppo tempo. L’avversario non è certamente dei più semplici perché l‘Altamura è cresciuto molto nel corso del campionato. È una squadra molto diversa da quella che ha costretto una buona Pallamano Crotone al pareggio alla prima di campionato. Molto più matura, sicura e consapevole dei propri mezzi la formazione pugliese vuole continuare a ottenere risultati positivi e vuole farlo anche nella trasferta più lunga del suo campionato. Dall’altra parte però il Crotone che gioca in casa, vuole sfruttare il fattore campo (anche senza pubblico) e non dare più spazio alle avversarie e commettere passi falsi, sciocchi e gratuiti.
Si incroceranno due squadre che faranno di tutto per vincere mettendo in campo voglia e carattere, ne verrà fuori una partita avvincente che sostenitori e simpatizzanti delle rispettive compagini potranno seguire attraverso la diretta trasmessa sui canali social della Pallamano Crotone.