Home Serie BCosenza Cosenza, ora la classifica si fa più interessante in attesa del Carpi

Cosenza, ora la classifica si fa più interessante in attesa del Carpi

by Redazione Sport Team Calabria

Nel girone di ritorno il Cosenza sta facendo numeri decisamente importanti con 11 punti conquistati in 6 partite. La vittoria di ieri a Perugia ha rappresentato la terza vittoria nelle ultime 4 gare che ha letteralmente fatto scalare la classifica degli uomini di Braglia che possono contare su ben 30 punti guadagnati in maniera meritata. Anzi, i silani potrebbero recriminare anche per qualche punto ingenuamente perso per strada nel girone di andata.

I rossoblù ora possono contare su un cospicuo margine sulla zona salvezza (+8, Livorno permettendo) e si affacciano prepotentemente dalle parti del settimo e dell’ottavo posto (entrambi valevoli per i play off per la promozione in Serie A). Al momento lo Spezia (7°, 34 punti) è distante solo 4 lunghezze mentre il Cittadella (8°, 33 punti) solamente 3 passi avanti.

Martedì si ritorna tra le calorose braccia del “Marulla” contro un Carpi ostico ma alla portata dei lupi che hanno dimostrato in casa di non temere nessuna squadra. Braglia recupererà tra l’altro i suoi gioielli Tutino e Baez che rientreranno dalla squalifica per quella che potrebbe tornare ad essere una squadra a trazione anteriore e che possa infiammare lo stadio cosentino a suon di dribbling e giocate in velocità.

Il Cosenza continuerà a pensare partita dopo partita ma la sensazione è che martedì sera contro gli emiliani, se dovesse arrivare un altro successo, allora l’obiettivo stagionale potrebbe decisamente cambiare.

Foto Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment