Home Serie BCosenza Cosenza, ora si fa sul serio: Entella primo ostacolo da superare

Cosenza, ora si fa sul serio: Entella primo ostacolo da superare

by Redazione Sport Team Calabria

Il Cosenza di mister Occhiuzzi, dopo aver passato il periodo di quarantena con allenamenti specifici da casa ed aver ricominciato sessioni di allenamento sul campo da qualche settimana, è pronto ora a scendere in campo per dare battaglia e per agguantare una salvezza difficile ma non del tutto impossibile.
La prima gara della Serie B di ieri sera tra Ascoli e Cremonese (recupero della 25esima giornata) è stata oggetto delle attenzioni dei lupi che ora guardano la classifica in maniera chiara e netta: la vittoria dei lombardi nelle Marche ha portato i grigiorossi nella prima posizione utile di salvezza a 33 punti, con i bianconeri piceni fermi al quart’ultimo posto in coabitazione con il Venezia a quota 32 punti.
8 lunghezze quindi da recuperare per provare ad afferrare almeno i play out che, per diversi motivi, potrebbero essere avvicinabili dal Cosenza più di quanto si possa pensare. Più volte si è ripetuta l’importanza di giocare in casa 3 delle prossime 4 partite, ma un altro aspetto che può essere determinante è che i rossoblu in questo poker di match possono recuperare rapidamente terreno negli scontri diretti contro Cremonese e Ascoli. Senza dimenticare che tra due giornate c’è Venezia-Ascoli, ma un passo alla volta.
Sabato al “San Vito-Marulla” arriverà la Virtus Entella di mister Boscaglia che, nonostante sia una matricola, ha dimostrato di potersi ritagliare uno spazio importante in questo campionato: 38 punti in 28 giornate è un bottino soddisfacente per il club dell’ambizioso presidente Gozzi che vorrà certamente prima di tutto chiudere matematicamente al più presto la questione salvezza per poi chissà puntare a qualcosa di più nel finale di campionato.
Occhiuzzi punterà verosimilmente sul 3-4-3 in cui cercherà di valorizzare al meglio il binomio Asencio-Riviere (da valutare le condizioni del francese arrivato una settimana fa), coppia su cui il Cosenza conta di costruire la strada verso la salvezza. Terzo di attacco potrebbe essere Carretta, recuperato dagli infortuni che lo hanno tormentato durante l’anno, il quale potrebbe essere la vera arma in più dei bruzi in questo finale di stagione ma in generale sugli esterno Occhiuzzi ha ampia scelta potendo contare anche su Baez e Machach oltre che in prospettiva su Pierini attualmente acciaccato. Per la gara contro i liguri si spera di recuperare l’esterno sinistro Lazaar che ha subito un infortunio muscolare settimana scorsa, in caso negativo pronto D’Orazio.
In generale la prima gara dopo tanto tempo sarà difficile per ogni squadra poiché le incognite sono davvero tante soprattutto sotto il profilo atletico. Il Cosenza però non può permettersi passi falsi e dovrà necessariamente farsi trovare pronto già all’esordio del “nuovo” finale di stagione.

Foto Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment