Il mercato del Cosenza si fa sempre più impegnativo per quanto riguarda il parco attaccanti. Alain Baclet, eroe dei play off nella scorsa stagione, sembra l’unico del reparto avanzato del campionato precedente che sarà presente anche nella prossima Serie B. L’attaccante francese classe ’86 è infatti vicino al rinnovo con i lupi godendo di una stima praticamente incondizionata di mister Piero Braglia.
Discorso differente per David Okereke e Gennaro Tutino: per il nigeriano ci sono richieste importanti sia in Italia che all’estero, per lo scugnizzo napoletano sembra profilarsi un trasferimento sempre più concreto al Carpi. Fatto sta che i due sono ormai lontani dal “bissare” un’altra stagione nel capoluogo bruzio.
Leonardo Perez invece è già sotto contratto con il Cosenza con cifre importanti, si valuteranno fino all’ultimo eventuali offerte dalla Serie C dove l’attaccante brindisino pare abbia un discreto mercato.
Per sostituire Tutino e Okereke, due profili interessanti con caratteristiche di rapidità similari potrebbero essere Manuel Marras (esterno offensivo classe’93) del Trapani e Simone Iocolano (trequartista classe ’89) del Bari, i quali sono già stati allenati da Braglia ad Alessandria nella stagione 2016/2017.