Home Serie BCosenza Cosenza, vittoria che dà speranza: Perugia battuto al “San Vito-Marulla”

Cosenza, vittoria che dà speranza: Perugia battuto al “San Vito-Marulla”

by Redazione Sport Team Calabria

3 punti importantissimi per il Cosenza che batte il Perugia per 2-1 al San Vito Marulla e alimenta la fiamma della speranza per rimanere in Serie B.

Parte fortissimo il Cosenza che trova subito il vantaggio al 12′ con Bruccini: dagli sviluppi di un corner battuto da Baez, il l’esperto centrocampista bruzio legge bene la traiettoria del pallone spizzato da Capela spingendolo in maniera vincente in porta col piatto sinistro. Due minuti dopo Sciaudone con una rasoiata dai 20 metri sfiora subito un potenziale raddoppio con la palla che finisce a lato. Al 20′ un contropiede del Cosenza mette paura al Perugia che rischia il 2-0 ma il tiro di Riviere viene ribattuto all’ultimo istante. Il primo acuto degli umbri è al 36′ con una combinazione tra Nicolussi Caviglia e Iemmello che porta l’attaccante a tu per tu con Perina ma il suo controllo finale è impreciso con la sfera che termina sul fondo. Cosenza che torna in avanti al 42′ con Asencio che ritarda un po’ troppo la conclusione in area di rigore favorendo il rientro della retroguardia biancorossa.

Nella ripresa Idda è provvidenziale al 51′ sventando una pericolosissima ripartenza del Perugia con Iemmello lanciato a rete ma stoppato con un intervento ai limiti del regolamento proprio dal difensore sardo. Gli ospiti provano a spingere e al 57′ sfiorano il pareggio con Kouan che approfitta di un errore di respinta di Bittante ma il tiro lambisce il palo e va fuori. Al 74′ Baez raddoppia con una serpentina incredibile iniziata da metà campo e conclusa con uno scavetto di destro. Il Perugia accorcia subito le distanze al 79′ con Falcinelli che di testa batte Perina. Casasola, appena entrato, cerca di chiudere anticipatamente la contesa all’83’ ma il suo tiro a giro sul secondo palo risulta impreciso. Nel finale brivido al 94′ con Capela che salva sulla linea una sforbiciata a botta sicura di Bonaiuto e con il Cosenza che spreca diversi contropiedi ma ottiene la vittoria salendo a quota 34 in classifica.

Tabellino:

Cosenza-Perugia  2-1  (12′ Bruccini, 74′ Baez, 79′ Falcinelli)

COSENZA: Saracco; Capela Idda, Legittimo; Corsi (81′ Casasola), Bruccini, Sciaudone, Bittante; Baez (87′ Carretta); Asencio, Riviere (65′ Kone). All. Occhiuzzi

PERUGIA: Vicario; Rosi, Rajkovic (46′ Falasco), Gyomber (77′ Angella); Mazzocchi, Kouan (67′ Falcinelli), Carraro, Nicolussi Caviglia, Di Chiara; Iemmello (81′ Capone), Melchiorri (46′ Bonaiuto). All. Cosmi

Ammoniti: Sciaudone, Rosi, Corsi

Espulsi:

Foto Cosenza Calcio – Michele De Marco

Related Articles

Leave a Comment