Il Crotone sta vivendo un buon momento dal punto di vista dei risultati e probabilmente, con un pizzico di fortuna, avrebbe potuto raccogliere anche qualcosa in più rispetto ai 6 punti nelle ultime 4 gare.
La percezione principale, e forse più importante, è quella che i pitagorici siano essere finalmente entrati nello spirito di questo campionato. I rossoblù infatti hanno mostrato, oltre ad un’idea di gioco molto organizzata, carattere specialmente in trasferte ostiche come quelle di Foggia e Verona in cui gli uomini di mister Stroppa hanno messo in seria difficoltà satanelli e scaligeri tornando a Crotone con un ottimo bottino di 4 punti.
Il prossimo passo quindi sarà migliorare lo score dello “Scida” che in questo momento è un po’ troppo risicato: in 11 partite il Crotone ha totalizzato solo 2 vittorie (Foggia e Padova), 6 pareggi e 3 sconfitte (Verona, Cosenza e Spezia).
Lunedì sera contro il Pescara si presenta subito la possibilità per riconquistare i 3 punti tra le braccia del pubblico amico che mancano ormai da troppo tempo (20 Ottobre, 2-1 al Padova) e per continuare la marcia che porti lontano dalle zone pericolose della classifica.
In questo senso, la società del presidente Vrenna – per invitare i tifosi a stare vicino alla squadra – ha inoltre confermato l’offerta #portaunamicogratis che dà l’opportunità ad ogni abbonato o a chi comprerà il biglietto della gara contro gli abruzzesi di portare allo stadio un’altra persona in maniera totalmente gratuita.