Vi è ancora una relativa incertezza sulla ripresa dei campionati professionistici italiani sui quali si prenderà comunque una decisione definitiva giovedì 28, dunque tra pochi giorni.
Se per la serie A si va verso una unione di intenti sul tornare in campo – salvo pochi pareri discordanti – per quanto riguarda la serie B le opinioni di dirigenti ed addetti ai lavori non sembrano affatto confluire verso la stessa direzione.
A tal riguardo si è espresso il DS del FC Crotone, Giuseppe Ursino che – nelle dichiarazioni rilasciate al Corriere dello Sport ha lasciato intendere la volontà di riprendere a giocare ” per provare a difendere il secondo posto conquistato sul campo”. Allo stesso tempo, il dirigente nativo di Roccella Ionica, ha parlato di “una navigazione a vista nella quale è difficile fare progetti”.
Ciò che invece è certo – secondo Ursino – è che bisognerà dar merito alle compagini che fino a quando si è scesi regolarmente in campo, hanno conquistato il maggior numero di punti, senza pensare “a formule strane come ad esempio play-off e play-out allargati”.
Oramai manca poco: giovedì verrà finalmente presa la decisione finale con l’Italia del calcio alla finestra.