Home Altri SportCalcio a 5 Futsal, Serie A2: Silon e Menini trascinano il Real Rogit, a Rossano finisce 5-1 contro Castelfidardo

Futsal, Serie A2: Silon e Menini trascinano il Real Rogit, a Rossano finisce 5-1 contro Castelfidardo

by Redazione Sport Team Calabria

Il Real Rogit vuole continuare a sognare la promozione nella massima serie nazionale di Futsal. Per farlo i rossanesi hanno l’obbligo di trovare la vittoria quest’oggi al PalaEventi contro i marchigiani della Tenax Castelfidardo.

Mister Tuoto si affida alla classe e all’estro dei suoi brasiliani per provare a battere l’ottima difesa ospite. Dopo il vantaggio immediato dei padroni di casa con Menini al 3° minuto, la partita viaggia sui binari dell’equilibrio. Diverse occasioni da una parte e dall’altra coi due portieri che si fanno trovare pronti.
Dopo una prima fase a ritmi bassi il Real Rogit tenta di salire in cattedra con Silon e Menini sempre al centro del gioco, ma col bomber numero 6 che inizialmente perde qualche pallone di troppo. Proprio su uno di questi, sanguinoso, arriva la rete del pareggio ospite con Silveira bravo a rubar palla al brasiliano e ad involarsi verso la porta di Soso: il portierone é bravo in un primo momento a chiudere lo specchio, poi sulla respinta non può nulla e per Silveira è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota, 1-1 quando siamo al minuto 13.
A questo punto la squadra rossanese cambia marcia e negli ultimi minuti della prima frazione produce un forcing che costruisce il Castelfidardo nella propria area. Forcing che produce un gran gol di Silon, che di sinistro segna da fuori aiutandosi con la traversa, e altre due occasioni molto pericolose, sempre con Silon e Menini, sulle quali è molto bravo Bella Gamba a parare e tenere in partita i suoi. Primo tempo che termina dunque con il Real Rogit in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa sono sempre i ragazzi di mister Tuoto a fare il match, con la formazione marchigiana ospite che tenta di chiudere tutti gli spazi per poi provare a colpire con ripartenze rapide ed efficaci. Di occasioni pericolose nei primi minuti del secondo tempo se ne vedono comunque poche, e bisogna attendere il 25° per vedere una nuova rete: sono i padroni di casa, infatti, a segnare il 3-1 con un bel gol di Arcidiacone che scambia con Silon, che da pivot gli appoggia il pallone, e batte Bella Gamba con un tiro potente e preciso.
Il Castelfidardo tenta la reazione e crea un’azione pericolosa che si conclude con un palo esterno, mentre dall’altra parte è sempre l’ispiratissimo Menini a seminare il panico, pur non concludendo in modo precisissimo in un paio di circostanze. A questo punto gli ospiti non hanno niente da perdere ed iniziano a usare insistentemente il “quinto uomo” offensivo, con la controindicazione, ovviamente, di lasciare la porta sguarnita e col portiere Soso che, forte della suo sangue brasiliano, può tentare in un paio di occasione la conclusione a porta sguarnita.
A 6 minuti dal termine mette il punto esclamativo sul match sempre lui, il numero 6 Silon, autentico trascinatore della squadra, bravo questa volta a raccogliere una respinta corta del portiere avversario dopo un tiro di Menini. Sempre Silon due minuti dopo sfrutta la porta avversaria senza protezione segnano dalla propria metà campo, con la palla che lentamente entra in porta per la rete del 5-1.

Termina quindi con la vittoria netta della squadra rossanese che sale così a 34 punti confermando il terzo posto in classifica e quindi in piena zona playoff, con qualche residua speranza di promozione diretta.

Related Articles

Leave a Comment