Home Serie CCrotone Gol e spettacolo allo Scida: 3-2 e primato in classifica per i rossoblu

Gol e spettacolo allo Scida: 3-2 e primato in classifica per i rossoblu

by Redazione Sport Time Calabria

Cinque reti e spettacolo allo Scida dove il Crotone contro un ottimo Venezia trova una caparbia  vittoria.

Allo Scida per la nona giornata del campionato di Serie B si affrontano due squadre in forma e che esprimono un buon calcio. E’ così per i pitagorici, seconda forza del campionato; è lo stesso per i lagunari che hanno collezionato 5 risultati utili consecutivi e sono determinati a continuare su questa scia. Ma di fronte troveranno una squadra collaudata: Stroppa infatti conferma tutti e sostituisce Gigliotti con Spolli, dirottando Marrone a destra. 4-3-1-2 con Montalto e Capello  terminali offesivi per Dionisi.

Parte forte il Crotone che al secondo mette i brividi a Lazzerini con un gran sinistro cerca di beffare l’estremo difensore veneto che però risponde presente.

I primi 10 minuti sono totalmente di marca pitagorica, ma a segnare sono gli ospiti:dopo una respinta corta Maleh lancia Capello che si invola sulla sinistra e mette un cross basso sul secondo palo dove Aramu tutto solo appoggia in rete.

Il Crotone si riversa subito in avanti e già al 12′ sfiora il pari con Golemic che di testa  corregge un calcio piazzato di Barberis ma trova il palo a negargli la seconda marcatura consecutiva. Dunque gli squali attaccano ed i lagunari difendono senza però rinunciare a ripartire tant’è che al 17′ costruiscono un’occasione per raddoppiare: ancora sulla corsia di sinistra Maleh trova il fondi e mette il cross per Montalto che trova la deviazione volante di tacco. Cordaz per fortuna si ritrova la sfera tra le braccia.

Al 27′ cambio forzato per Stroppa che perde Marrone per infortunio e mette nella mischia Cuomo. Continua, comunque, la ricerca del pari: al 30′ Mazzotta, dopo una scambio con Crociata, si presenta in area e calcia trovando però solo una deviazione in corner.

Ma il pareggio è nell’aria ed arriva al 35′: Barberis va dalla bandierina, Simy si smarca e di testa batte Lazzerini, 1-1. Sulle ali dell’entusiasmo i rossoblu cercano subito di ribaltare la gara e ci sarebbero anche riusciti se solo Messias al 45′ non sbagliasse mira con un colpo di testa da distanza ravvicinata e completamente solo. È l’ultima azione di un bel primo tempo.

L’inizio della ripresa è ottimo per gli squlai che al 55′ passano in vantaggio: cross dalla destra si Molina per Simy che si  coordina e scaglia un destro terrificante al volo, battendo di prepotenza Lazzerini, 2-1.

Il Venezia non subisce il colpo, anzi inizia a macinare gioco e prima sfiora il pari con Capello servito in area da Bocalon , nel frattempo subentrato a Montalto, trovandolo poi al 68′. Respinta corta della difesa rossoblu che lasciano sfera li al limite dell’area di rigore Capello ringrazia e con un destro preciso batte Cordaz.

Al contrario degli ospiti i pitagorici subiscono inizialmente il colpo disunendosi a centrocampo e accusando forse un po’ di stanchezza. Stroppa allora inserisce Mustacchio e Zanellato ma ci vuole un guizzo per trovare il nuovo vantaggio. E chi se non il brasiliano Messias poteva cercare lo spunto. Minuto 84, Messias sfugge sulla destra al suo marcatore che lo butta giù, calcio di punizione che somiglia ad un corner corto che Barberis batte perfettamente per l’inserimento di Golemic che trova il tempo giusto per battere Lazzerini di testa.

Pertanto i rossoblu devono provare a gestire il finale di gara mentre Dionisi inserisce un altro attaccante, Di Mariano, per tentare l’assalto finale. Assalto che c’è anche nei 4 minuti di recupero nei quali però gli ospiti non trovano i giusti pertugi per pareggiare arrendendosi alla sconfitta.

Dunque anche se con molta sofferenza, gli uomini di Stroppa conquistare la vittoria e la vetta della classifica.

 

 

TABELLINO

Crotone – Venezia 3-2  (10′ Aramu, 35 e 55′ Simy, 68′ Capello, 84′ Golemic)

 

CROTONE(3-5-2): Cordaz; Marrone(dal 27′ Cuomo), Spolli, Golemic; Molina(dal 63′ Mustacchio), Benali, Barberis, Crociata(dal 80′ Zanellato), Mazzotta; Simy, Messias. ALL. Stroppa

VENEZIA(4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Lollo(dal 88′ Di Mariano), Fiordilino, Maleh(dal 81’Zuculini), Aramu; Montalto(dal 59′ Bocalon), Capello. ALL. Dionisi

Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: Montalto, Crociata, Capello, Lollo, Zuculini 

NOTE: spettatori 5.901

Related Articles

Leave a Comment