Home Serie CCrotone Il vento e la Salernitana fermano il Crotone: allo Scida finisce 1-1

Il vento e la Salernitana fermano il Crotone: allo Scida finisce 1-1

by Redazione Sport Team Calabria

Non va oltre il pari il Crotone in una gara difficile e recuperata solo nei minuti finali dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio.

Crotone – Salernitana chiudono il nono turno di serie B nel posticipo serale di domenica alla ricerca di punti importanti per le ambizioni di classifica. Stroppa rilancia Faraoni e Stoian dal primo minuto a discapito di Marchizza e Spinelli, quest’ultimo non ce la fa per un problema muscolare.
Colantuono invece torna ad un abbottonato 3-5-2, rinuncia a Di Gennaro (solo in panchina) e schiera davanti Jallow e Bocalon.
La gara si apre con un bel gesto dei tifosi ospiti che espongono uno striscione di solidarietà alle vittime della tragedia che ha colpito la città di Crotone la notte prima del match.
Parte a razzo la Salernitana che prova a sfruttare il forte vento (a favore nel primo tempo) ed al 5° ha già un’occasione con Bocalon che arriva prima di tutti sugli sviluppi di un corner ma di testa spedisce alto.
Il forte vento – come detto – condiziona l’inizio di gara col Crotone che prova a giocare palla a terra per imbastire manovre pulite e che possano portare a creare occasioni da rete.
E pertanto il primo quarto d’ora se ne va senza particolari squilli, eccezion fatta per il colpo di testa di Bocalon.
Dunque se da una parte c’è il Crotone che prova a giocare palla a terra, dall’altra gli ospiti sfruttano le folate di vento e collezionano – infatti – ben 8 calci d’angolo fino al 26°. Per fortuna dei pitagorici, nessuno di questi viene sfruttato a dovere.
Il primo tiro in porta arriva al 31° e lo effettua Jallow ma la sua conclusione – debole – termina la sua corsa tra le braccia di Cordaz.
L’occasione più ghiotta della prima frazione arriva al 42°: Il Crotone conquista il suo primo corner della gara, lo batte corto con Martella che riceve e crossa in area per Sampirisi che impatta la sfera ma spedisce alto, lontano dalla porta di Micai.
È una delle poche, pochissime emozioni del primo tempo che si conclude inevitabilmente sul risultato di 0-0.
Nella ripresa i campani trovano subito il vantaggio: Vitale batte il nono corner sul quale arriva Migliorini che fa da sponda per Bocalon che controlla e di sinistro batte Cordaz da pochi metri, 0-1.
Subito il gol gli squali si gettano in avanti a testa bassa, creando con Barberis una prima palla gol 5 minuti dopo. Il centrocampista ligure serve Budimir in area che però disturbato da un difensore non riesce a ribadire a rete da pochi passi.
Al 58° poi, Stroppa tenta la carta crociata per un Molina impalpabile, arretrano Stoian sulla linea dei centrocampisti per dare maggior qualità alla manovra.
Ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi al 62° quando un cross di Casasola viene deviato da Sampirisi e per poco non finisce in rete per quello che sarebbe stato un autogol .
Ci si aspetta una reazione del Crotone che però non si vede e pertanto la formazione di Colantuono può abbastanza agevolmente gestire la gara, senza correre grandi rischi ed allora Stroppa getta nella mischia anche Simy il quale rileva Stoian e va ad affiancare Budimir.
Ed è lo stesso Budimir al 79° ad avere la palla del pareggio: cross dalla trequarti di Faraoni per il croato che da zero metri schiaccia di testa grazia Micai che si ritrova la sfera addosso . L’occasione più ghiotta per pareggiare sciupare malamente.
Al minuto 84 ci prova invece Faraoni con un tiro da fuori ma Micai blocca ancora in maniera agevole.
I padroni di casa però non mollano e trovano il pari all’86°: cross di Martella dalla sinistra per Simy che svetta di testa e questa volta trova impreparato l’estremo difensore campano il quale si trascina la sfera in porta.
Galvanizzato dal pari il Crotone prova a vincerla, aumentando la spinta sulle fasce dalle quali arrivano i maggiori pericoli per la difesa di Colantuono.

Ma l’arrembaggio finale non porta nulla di buono agli squali che alla fine si devono accontentare del pari che – per come si era messo il risultato – è oro colato.

TABELLINO

Crotone-Salernitana 1-1 (51′ Bocalon, 86’Simy)

CROTONE(4-3-2-1): Cordaz; Faraoni, Sampirisi, Vaisanen, Martella; Rohden, Barberis, Molina (dal 58° Crociata); Firenze, Stoian (dal 73° Simy); Budimir  ALL: Stroppa

SALERNITANA(3-5-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Odjer (dal 58° Castiglia), Di Tacchio, Mazzarani, Vitale; Bocalon ( dal 73° Djuric), Jallow  ALL: Colantuono

Ammoniti: Bocalon (Sal), Casasola (Sal)

Note: 5.497

 

Related Articles

Leave a Comment