Home Calcio 360º Serie D, il punto sulla settima giornata

Serie D, il punto sulla settima giornata

by Redazione Sport Team Calabria

Primo piccolo allungo del Bari che batte il Locri con un netto 3-0, tiene il passo solo la Nocerina che batte in casa l’Igea Virtus 2-1 (decisiva una punizione di Ruggiero). Continua a salire in classifica la Cittanovese che supera l’Acireale per 3-2, mentre il derby tra Roccella e Palmese finisce con uno spettacolare 2-2. Negli altri match il Gela conferma il momento no del Rotonda (6 sconfitte di fila e stipendi bloccati ai calciatori) e il Portici ottiene una preziosa vittoria esterna contro il Troina. Pareggi senza reti tra Sancataldese-Città di Messina e Marsala-Turris, rinviata Messina-Castrovillari.

Bari-Locri 3-0 [7′ Pozzebon (B), 36′ Floriano (B), 90′ Simeri (B)]

Il Bari dimostra tutta la sua forza e qualità sconfiggendo il Locri con un netto 3-0. I galletti mettono subito le cose in chiaro al 7’ con una zampata di Pozzebon che insacca il gol dell’1-0 dopo un cross dalla sinistra di Floriano. Lo stesso Floriano raddoppia al 36’ con un colpo di testa che nasce dopo una sgroppata sulla destra di Piovanello. Al 90’ il terzo sigillo dei biancorossi con Simeri appoggia facilmente in porta un assist di Hamlili.

Cittanovese-Acireale 3-2 [15′ Ficara (C), 31′ Scoppetta (C), 65′ Campanaro (A), 74′ Leotta (A), 84′ Sapone (C)]

Spettacolare vittoria dei giallorossi che battono il quotato Acireale nei minuti finali di gara. I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Ficara al 15’ – che sfrutta al meglio un contropiede iniziato da un rinvio del portiere Cassalia (di proprietà del Rende) – e al 31’ di Scoppetta che approfitta di una disattenzione dell’estremo difensore siciliano Biondi. La Cittanovese sfiora più volte il colpo del 3-0, ma nel secondo tempo gli ospiti rientrano in partita con due colpi di testa sottomisura prima al 65’ di Campanaro poi al 74’ di Leotta sugli sviluppi di un corner. Cassalia salva il clamoroso sorpasso dell’Acireale ed è poi Sapone all’84’ con un meraviglioso tiro a giro sotto la traversa dai 25 metri a regalare una grande gioia alla squadra di mister Zito.

Roccella-Palmese 2-2 [51’ rig. Catalano (R), 57’ Sicurella (R), 63’ Calivà (P), 79’ Mistretta (P)]

Derby emozionante tra Roccella e Palmese con i padroni di casa che erano andati momentaneamente sul 2-0 e con i neroverdi che hanno poi salvato il risultato e la loro personale imbattibilità. Primo tempo avaro di emozioni mentre la ripresa è a dir poco scoppiettante. Per gli amaranto Sicurella sugli scudi: prima al 50’ si procura un calcio di rigore che Catalano realizza  con freddezza, poi è lui stesso a raddoppiare al 63’ su servizio in area di Catalano. Gli uomini di Franceschini, frastornati da questo micidiale uno-due della squadra di Mimmo Giampà, cercano subito di raddrizzare le sorti della partita. Al 63’ Calivà con un calcio di punizione accorcia le distanze, poi è un colpo di testa di Mistretta al 79’ a stabilire la definitiva parità nell’incontro.

Altre gare:

Nocerina-Igea Virtus 2-1

Sancataldese-Città di Messina 0-0

Marsala-Turris 0-0

Rotonda-Gela 2-4

Troina-Portici 1-2

 

Classifica:

BARI   17

NOCERINA   14

LOCRI   13

ACIREALE   12

GELA   11

PORTICI   11

TURRIS   11

SANCATALDESE   11

CITTANOVESE   11

MARSALA   9

PALMESE   9

ROCCELLA   9

TROINA   8

CASTROVILLARI   7 *

IGEA VIRTUS   4

MESSINA   4 *

CITTA’ DI MESSINA   3

ROTONDA   3

*= una gara in meno

Related Articles

Leave a Comment