E’ ufficialmente iniziata la stagione 2018-19 per l’FC Crotone con allenatore e calciatori che si sono ritrovati nel pomeriggio di mercoledì 11 luglio presso lo stadio Ezio Scida. Nessun allenamento però, solo saluti ed un primo incontro ravvicinato col nuovo tecnico. Giovanni Stroppa ha voluto parlare prima col gruppo e poi singolarmente con ogni calciatore per provare ad avere un primo approccio con essi.
Dopodiché la rosa è scesa in campo ma solo per ricevere l’abbraccio dei circa 100 tifosi accorsi a dare il benvenuto alla squadra. A termine dell’incontro si è espresso il capitano Alex Cordaz, pronto ad affrontare la prossima stagione che sia in B oppure in A:
Mai banale Alex, d’altronde è ormai radicato nella città pitagorica, sa quali tasti toccare e come caricare l’ambiente.
Si aspetta un Crotone protagonista in cadetteria, ma sempre con umiltà, dote che non deve mai mancare soprattutto in un campionato lungo e pieno di ostacoli come può essere quello di Serie B. Se poi dovesse arrivare un “regalo”, lui sarebbe pronto a tornare a sfidare i grandi, anche Cristiano Ronaldo.
Nei prossimi giorni i rossoblu effettueranno test atletici e visite mediche per poi partire alla volta di Trepidò, dove rimarranno in ritiro sino al 5 agosto.