Home Altri SportCalcio a 5 La Royal Team Lamezia si rialza: battuta la Lazio 7-4

La Royal Team Lamezia si rialza: battuta la Lazio 7-4

by Redazione Sport Team Calabria

C’é un’atmosfera particolare al palazzetto provinciale “PalaMaiata” di Vibo Valentia dove va in scena la sfida tra Royal Team Lamezia e Lazio valevole per 15esima ed ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A di futsal femminile.

Atmosfera particolare dovuta, purtroppo, alla scomparsa di Sissy Trovato Mazza, ex campionessa d’Italia con la maglia della Pro Reggina nel 2012, alla quale tutto il futsal femminile calabrese, è non solo, era molto legata.

In campo le ragazze di mister Carnuccio entrano agguerrite come non mai, mettono grande concentrazione e tanta grinta in tutte le fasi di gioco sorprendendo le laziali con un inizio arrembante. Dopo 6 minuti infatti le padrone di casa sono già in vantaggio di due reti: al quarto é il bomber della squadra Saraniti a segnare da posizione ravvicinata su un bell’ assist di una compagna dalla destra; dopo due minuti é invece la brasiliana Kalé con una gara botta su punizione a raddoppiare. Le biancoverdi non si fermano e, anzi, sfiorano la terza rete in diverse occasioni, colpendo un palo sempre con Kalé.

A questo punto la Lazio inizia ad usare regolarmente il “quinto uomo” per provare a creare superiorità numerica in attacco ma rischiando lasciando la propria porta sguarnita. Al 17esimo la strategia laziale sembra dare i frutti sperati quando arriva il gol di Beita che accorcia le distanze. Ma proprio in chiusura di primo tempo Kalé é astuta a rubare palla e a segnare da centrocampo a porta vuota il gol del 3-1.

La ripresa comincia con l’identico canovaccio della prima frazione: Lazio col quinto uomo in campo che fa girare la palla e Royal Team che prova a rubare palla e a beffare la laziali. Al quarto minuto ancora Beita accorcia per la Lazio ma nei minuti successivi le lametine riescono ad allungare e a portarsi sul 5-2 con le reti Di Piazza e Furno che sfruttano alla perfezione due contropiede.

La gara è combattuta e a questo punto sale in cattedra la portoghese Taninha per la Lazio che mette a segno una bellissima doppietta riportando la sua squadra a un solo gol di distanza sul punteggio di 5-4. La tensione sale e le dieci ragazze in campo lottano su ogni pallone. Al minuto 17 una splendida azione di contropiede della Royal Team permette alle padrone di casa di riportarmi a più 2 con Kalé che semina il panico sulla sinistra e serve in mezzo Saraniti che deve solo metterla dentro per la rete del 6-4. Ancora la bomber numero 9 prima della fine mette dentro la palla del 7-4 finale.

Al triplice fischio grande gioia sugli spalti del PalaMaiata per tifosi e dirigenza lametina capitanata dal presidente Mazzocca e grande gioia mista a commozione per tutte le ragazze che hanno dedicato la vittoria a Sissy.

Related Articles

Leave a Comment