Home Serie BApprofondimenti L’annata magica del Corigliano: due trofei e promozione in Serie D dopo 15 anni

L’annata magica del Corigliano: due trofei e promozione in Serie D dopo 15 anni

by Redazione Sport Team Calabria

Una stagione esaltante quelle vissuta dai ragazzi di mister Sarli e del presidente Nucaro, stiamo parlando del Corigliano che, il 31 marzo, con largo anticipo ha vinto il suo campionato di Eccellenza conquistando la promozione in serie D.

Ma che la squadra fosse allestita in maniera importante, se ne erano accorti un po tutti in estate, quando la formazione bianco-azzurra, aveva affrontato in amichevole sia Cosenza che Crotone, ben figurando con entrambe.

Un progetto serio e vincente quello del presidente Nucaro che riporta in D la squadra dopo ben 15 anni, dopo alcuni anni bui, fatti di fallimenti e fusioni e grazie ad un doppio salto dalla Promozione appunto alla serie D.

La dirigenza ha puntato sul blocco che pochi anni prima, aveva portato in D l’Isola Capo Rizzuto : dai fratelli Foderaro a Piemontese, al centrocampista esperto Tricarico, dunque una vittoria annunciata, ma non di certo in questi termini e con questi numeri.

Un campionato straordinario: 76 punti, frutto di ben 24 vittorie 5 pareggi ed una sola sconfitta, 72 reti fatte e solo 23 subite, chiaramente miglior attacco e seconda miglior difesa.

Insomma, il Corigliano si è preso tutto: oltre al campionato infatti, è arrivata la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa meritando di tornare nel calcio semi-professionistico. Adesso arriva il bello ma anche il difficile: affrontare la Serie D non sarà semplice, ma le ambizioni della diringenza siamo certi che saranno all’altezza della piazza e del torneo che si apprestano a disputare dopo molti anni. Un’altra bella realtà calabrese sulle luci della ribalta.

Qui la nostra clip dedicata.

Related Articles

Leave a Comment