Come ribadito anche dal Presidente Gianni Vrenna ai nostri microfoni, il Crotone è alla ricerca (tra gli altri) anche di un attaccante esterno e di una o due punte. Molto dipenderà da chi partirà: Spinelli non ha convinto e potrebbe tornare alla casa madre Genoa; Simy è in scadenza a Giugno ed ha mercato all’estero (Turchia e Championship). Nel frattempo però la società pitagorica si sta muovendo sondando alcuni nomi per rinforzare il reparto offensivo.
Nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Mattia Sprocati (’93), attaccante esterno mancino che tanto servirebbe alla causa rossoblu e che è però conteso da vari club cadetti tra cui Hellas Verona e Salernitana. Di proprietà del Parma, Sprocati ha già vestito la casacca rossoblu nella stagione 2014-15 quando totalizzò solo 4 presenze, passando poi per la Pro Vercelli ed esplodendo poi la scorsa stagione con 10 reti in 31 presenze alla Salernitana.
Nonostante le parole del DS del Parma Faggiano, che vorrebbe tenere il calciatore, il ragazzo dovrebbe partire in prestito anche perché chiuso da giocatori come Gervinho e Biabiany. Il Crotone è alla finestra.