Si riparte. Dopo una sosta per alcuni fastidiosa ma essenziale, dal momento che la serie b è una categoria dalla quale le nazionali attingono ormai parecchi calciatori, si ricomincia. Ed i tifosi del Crotone non vedono l’ora.
E già perché le prime due gare altro non hanno fatto che far venire l’acquolina in bocca per vari motivi. Innanzitutto perché sono arrivati 4 punti frutto di due ottime prestazioni: quella in casa nel derby nella quale è mancato solo il gol e quella di La Spezia, dove gli squali hanno dimostrato di saper (anche) soffrire.
In secondo luogo perché c’è tanta curiosità nel vedere gli ultimi arrivati all’opera: Mustacchio ancora mai schierato titolare, Vido e Marrone per loro solo un’apparizione ed ovviamente Maxi Lopez, l’uomo più atteso. La “gallina de oro” è sceso in campo nella sgambata settimanale in quel di Roccella, ha fatto coppia con Vido ed ha lasciato intravedere quello che potrebbero rappresentare insieme. Simy permettendo però, il nigeriano ha già realizzato due reti e sembra imprescindibile nell’undici di Stroppa.
Tanta abbondanza per il tecnico lombardo insomma ed in tutti i reparti, elemento che va a rappresentare il nostro “terzo motivo”: la squadra pitagorica è stata allestita bene (almeno sulla carta) ed i tifosi – nonostante l’obiettivo dichiarato sia la salvezza – possono iniziare a sognare.
La gara di domenica contro l’Empoli, potrà dare la giusta dimensione ad una squadra che, comunque vada, siamo certi che quest’anno farà divertire.