Home Serie BCosenza Prima sconfitta casalinga per il Cosenza: il Brescia espugna il San Vito-Marulla 1-2

Prima sconfitta casalinga per il Cosenza: il Brescia espugna il San Vito-Marulla 1-2

by Redazione Sport Team Calabria

                                   

Dopo la sconfitta di Verona col Chievo, al San Vito-Marulla arriva il Brescia, una della compagini accreditate alla vittoria finale. Nonostante ciò mister Occhiuzzi confida in una prestazione determinata dei suoi che vogliono trovare la prima vittoria stagionale. Buon inizio per i lupi che nei primi 15 minuti sono molto attivi soprattutto con Carretta, cercato molto dai compagni, ma poco lucido ancora nelle prime battute. Al 20′ però si sveglia il Brescia che da corner si fa pericoloso: Ndoj tutto solo sul secondo palo non riesce ad imprimere forza al pallone. Dopo alcuni minuti Lopez perde lo stesso Ndoj per infortunio, subentra Bisoli che al 31′ a sui piedi una grande occasione per sbloccare il punteggio: lavora un buon pallone Spalek che poi serve in profondità Aye, il francese attende l’arrivo a rimorchio di Bisoli e lo serve ma la conclusione del neo-entrato termina fuori di poco da ottima posizione. In questa seconda parte di primo tempo, le rondinelle sono più attive ed ancora da corner, al 38′, sono pericolose questa volta con la testa di Mangraviti lasciato ancora colpevolmente solo dalla difesa cosentina, la sua conclusione risulta però debole e facile da bloccare per Falcone. E proprio allo scadere dei due minuti di recupero, il Brescia passa: azione confusa con un primo tiro di Jagiello respinto al limite dell’area, sulla ribattuta calcia Spalek che non impatta bene la sfera ma serve un assist involontario per Dessena che da due passi di testa devia la sfera e supera Falcone. Gol contestato dai padroni di casa secondo cui il Brescia non avrebbe interrotto il gioco pur avendo visto Baez a terra dall’altra parte del campo.
Dunque Cosenza che subisce la rete dello svantaggio proprio all’ultimo respiro, negli spogliatoi bisognerà riorganizzarsi.

Succede poco nei primi 15 minuti della ripresa, i bruzi provano a fare la gara col punteggio da recuperare, ma sono poco incisivi li davanti, motivo per il quale al 58′ Occhiuzzi inserisce Sacko per Borrelli.
La mossa però si rivela inutile perché dopo 3 minuti, al 61′, il Brescia raddoppia: ripartenza veloce rifinita da Dessena che serve Jagiello il quale di prima è bravo a battere Falcone ed a realizzare la rete dello 0-2. Il secondo cambio operato da Occhiuzzi porta invece subito risultati: al 72′ infatti, Bahlouli, subentrato a Vera, accorcia le distanze dando modo ai padroni di casa di provare l’arrembaggio finale.

Arrembaggio che però non ha effetto, i silani non riescono a creare grandi occasioni(ne avrebbe una Bahlouli al 90′ ma da buona posizione calcia altissimo) ad eccezione di quella che capita sui piedi di Baez ben servito da Carretta al 94′, e dunque devono arrendersi alla prima sconfitta casalinga stagionale la seconda consecutiva dopo quella della settimana scorsa sul campo del Chievo. Il Brescia trova invece la vittoria in trasferta che mancava da ben 13 gare.

TABELLINO 1-2 (47′ p.t. Dessena, 61′ Jagiello, 72′ Bahloluli)

COSENZA(3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante, Bruccini, Kone(dal 65′ Sciaudone), Vera(dal 65′ Bahlouli); Baez; Carretta, Borrelli(dal 58′ Sacko). ALL. Occhiuzzi

BRESCIA(4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Papetti, Chancellor, Mangraviti; Ndoj(dal 26′ Bisoli), Lobojko, Dessena; Jagiello(dal 82′ Torregrossa), Spalek(dal 71′ Ragusa); Aye. ALL. Lopez

Arbitro: Volpi di Arezzo

Ammoniti: Baez, Joronen, Bruccini, Torregrossa

                                                   

Related Articles

Leave a Comment