Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina, Empoli troppo forte: secco 3-0 dei Toscani ed altra sconfitta per gli amaranto

Reggina, Empoli troppo forte: secco 3-0 dei Toscani ed altra sconfitta per gli amaranto

by Redazione Sport Team Calabria

                                             

Entrambe le compagini arrivano da una sconfitta, la Reggina in casa con la Spal, l’Empoli sul campo del Venezia, sarà pertanto una gara dura e combattuta nella quale prevarrà la voglia di vincere. Toscano non può fare affidamento su Menez squalificato e cambia 5 elementi, Dionisi applica un leggero turn-over. Fase equilibrata del match quella iniziale con gli ospiti che al 9′ sono pericolosi da corner grazi a Bianchi che prolunga la traiettoria di Bellomo ma sul secondo palo non c’è nessuno pronto al tap-in vincente. Ne deriva però un altro corner chiuso da un gran sinistro di Di Chiara che sfiora la traversa. Prima frazione che ha poco da dire ed il risultato – a riposo – è inevitabilmente quello di 0-0.

Nella ripresa però al primo affondo l’Empoli passa: cross dalla sinistra di Bandinelli perfetto per la testa di Mancuso che arriva puntuale all’appuntamento con la sfera e batte Guarna, 1-0. La rete subita sveglia gli amaranto che si gettano subito in attacco e grazie soprattutto al neo-entrato Folorunsho che prende il posto di Rivas ed entra subito in partita dando prova della sua velocità. Al 55′ Bellomo non lo segue a dovere e non riesce ad agganciare un suo assist.

Ma al 59′, nel miglior momento dei calabresi, arriva il raddoppio dei padroni di casa: movimento dietro la difesa di Matos che parte sul filo del fuorigioco, taglia fuori il trio arretrato e ben servito da Stulac, a tu per tu con Guarna lo batte, 2-0.

Gol che potrebbe tagliare le gambe alla Reggina, ecco perché Toscano prova a dare nuova linfa alla squadra inserendo forze fresche dalla panchina(tre sostituzioni in contemporanea). Prima però un bel diagonale in girata di Bellomo, alla sua ultima azione, che termina fuori di poco.

La Reggina prova a riaprire la gara con molta generosità ma non riesce a creare chance nitide ed al 81′ arriva anche la rete del 3-0 dei toscani che in contropiede colpiscono con Olivieri bravo ad eludere il ritorno di Loiacono ed a fulminare Guarna. Gara chiusa.

Pertanto gli amaranto tornano a casa senza punti ed incassano la seconda sconfitta consecutiva, la pausa darà modo a mister Toscano di lavorare.

TABELLINO

Empoli-Reggina 3-0 (47′ Mancuso, 59′ Matos, 81′ Olivieri)

EMPOLI(4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Terzic(dal 83′ cambiaso); Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami(dal 81′ Haas); Mancuso(dal 81′ La Mantia), Matos(dal 70′ Olivieri). ALL. Dionisi

REGGINA(3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Delprato(dal 65′ Situm), Bianchi(dal 75′ Vasic), Crisetig(dal 65′ De Rose), Di Chiara; Bellomo(dal 65′ Mastour); Rivas(dal 46′ Folorunsho), Denis. ALL. Toscano

Arbitro: Calvarese di Teramo

Ammoniti: Terzic, Crisetig, Delprato, Cambiaso

                                     

Related Articles

Leave a Comment