Dopo la vittoria interna contro il Lecce per 1-0 all’esordio e la sconfitta ad Ascoli per 3-0 mancava il pareggio agli “squaletti”. Pareggio che è arrivato questa mattina nella sfida interna contro il Benevento che era invece al suo secondo impegno stagionale, dopo la vittoria all’esordio per 2-0 sul Frosinone.
Succede tutto nella ripresa. Al 60° passano in vantaggio i padroni di casa con Zak Ruggiero bravo a sfruttare un errato retropassaggio di un difensore beneventano, a rubare palla e a metterla alle spalle del portiere. Il pareggio degli ospiti arriva al 77° ed è causato da un’autorete di un difensore rossoblu che con l’intento di liberare l’area su un cross avversario infila però il pallone nella propria porta.
Il finale è combattuto con occasioni da una parte e dall’altra e con il palo colpito da Nanni per il Crotone a pochi minuti dal termine. Finisce quindi 1-1 con i ragazzi di Moschella che salgono a 4 punti così come il Bevenento che però ha disputato una gara in meno.
TABELLINO
Crotone-Benevento 1-1 (60° Ruggiero, 77° aut. Liviera Zugiani)
CROTONE: Latella, Lonetto (39’st Panza), Rodio, Campanile, Liviera Zugiani, Mariani, Sapone (24’st Falzetta, 39’st Tripoli), Senatore (17’st Carbone), Nanni, Ruggiero, Paparo (1’st Noce). A disp.: Sorrentino, Alfano, Santoro, Miceli, Riga, Sem, Lauro. All.: Moschella
BENEVENTO: Carriero, Onda, De Siena (36’st Rillo), Cuccurullo (36’st Diserio), Pastina, De Caro, Rimoli, Fall (5’st Balzama), Pinto, Dublino (16’st Santarpia), Sanogo. A disp.: Picerno, Di Ronza, Nembot, Russo, Mancino, Peluso. All. Bovienzo