Una vittoria che è una vera e propria boccata d’ossigeno per i ragazzi di mister Orlandi che sbloccano la gara nel primo tempo con Taurino e riescono poi a difendere il risultato fino alla fine senza correre particolari rischi.
Non mancano le occasione nel primo tempo da una parte e dall’altra. Nei primi 20 minuti è il Matera a rendersi maggiormente pericoloso, con Mengoni che si fa trovare sempre pronto e deve fare gli straordinari in almeno tre occasioni per riuscire a mantenere il risultato in parità. Poi vengono fuori i padroni di casa che si fanno pericolosi con Tito e Bubas senza però riuscire a essere incisivi. Ma proprio quando sembrava scontato che si andasse negli spogliatoi sullo 0-0 è lo stesso Bubas a imbastire una ripartenza servendo sulla destra l’accorrente Silvestri che giunto quasi sul fondo mette un pallone in mezzo per Taurino che in tuffo di testa insacca alle spalle di Farroni per il vantaggio dei suoi proprio allo scadere della prima frazione di gioco.
Nella ripresa la Vibonese legittima il vantaggio continuando a creare varie occasioni e fallendone una clamorosa per il raddoppio con Ciotti che si invola davanti al portiere, quando il cronometro segna il minuto 77, ma conclude con una cosa a metà tra un tiro e un passaggio per il neo-entrato Scaccabarozzi solissimo al centro dell’area. Il forcing finale del Matera non sortisce effetti grazie a una difesa organizzata e solida dei padroni di casa che riescono così a conquistare la prima vittoria stagionale. Vibonese che ora sale a 4 punti in classifica e può guardare con più fiducia alle prossime partite.
TABELLINO
Vibonese-Matera 1-0 (45° Taurino)
VIBONESE(3-4-1-2): Mengoni, Maciucca, Camilleri, Silvestri, Ciotti, Collodel(68° Prezioso), Obodo, Tito(81° Finizio), Taurino(56° Scaccabarozzi), Bubas(81° De Carolis), Cani(57° Franchino) ALL: Orlandi
MATERA(3-5-2): Farroni, Corso, Stendardo, Sepe, Triarico, Bangu(80° Garufi), Galdean, Ricci(87° Dellino), Casiello(70° Dammacco), Scaringella, Orlando ALL: Imbimbo
Ammoniti: Corso (Mat), Ricci (Mat), Mengoni (Vib), Collodel (Vib),