Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina bloccata da un buon Ascoli: al “Granillo” termina 2-2

Reggina bloccata da un buon Ascoli: al “Granillo” termina 2-2

by Redazione Sport Team Calabria

                                                                                     

Continua a credere nei play-off la Reggina di mister Baroni che al “Granillo” ospita una delle squadre più in forma del momento, reduce da una vittoria ai danni della capolista Empoli e cioè l’Ascoli. La prima occasione di gara è dei marchigiani: al 6′ calcio di punizione di Sabiri che pennella in area di rigore un destro a giro sul quale Quaranta gira in porta, ma Nicolas compie la prima parata importante della sua giornata. Alla prima chance sono i padroni di casa a trovare la rete: minuto 18, corner corto Rivas scambia con Di Chiara che effettua un cross a rientrare sul quale Cionek ci mette la testa e batte Leali, Reggina avanti. Primo gol con la maglia amaranto per il difensore centrale. L’Ascoli è una compagine al momento forte anche mentalmente, pertanto non subisce il colpo e si riorganizza subito. Al 26‘ arriva infatti una clamorosa occasione per pareggiare: Cionek, ancora lui, alza troppo il braccio fermando così un dribbling di Sabiri. Calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Sabiri si fa ipnotizzare da Nicolas che ci mette la manona ed alza la traiettoria in corner. La formazione di Sottil continua a credere nel pareggio e lo trova al minuto 41: spunto di Bajic che, in piena area, salta l’uomo e calcia di sinistro in diagonale, trafiggendo Nicolas, 1-1.
Nella ripresa partenza fulminea degli ospiti che al 50′ passano in vantaggio: numero di Sabiri che dai 25 metri salta un uomo con tunnel e lascia partire una conclusione terrificante sulla quale Nicolas questa volta non può nulla. Baroni, pertanto, decide per un doppio cambio: dentro Bellomo e Denis, fuori Bianchi e Liotti. Gli amaranto aumentano la pressione e trovano il pari al 64′: lancio in verticale per Rivas che quasi sulla linea di fondo riesce a tenere viva l’azione ed a servire Montalto che di testa schiaccia in rete, 2-2.
Nonostante la gara rimanga aperta, da una parte e dall’altra, il risultato non cambia, terminando pertanto in parità. Punto importante per l’Ascoli che allunga sul Cosenza, meno per gli amaranto ai quali questo mezzo passo falso potrebbe costare caro in ottica play-off.

TABELLINO

Reggina-Ascoli  2-2(18’Cionek, 41′ Bajic, 50′ Sabiri, 64′ Montalto)

REGGINA(4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Dalle Mura(dal 82′ Stavropoulus), Di Chiara; Bianchi(dal 57′ Denis), Crisetig(dal 82′ Crimi); Rivas, Folorunsho, Liotti(dal 57′ Bellomo); Montalto(dal 70′ Edera). ALL. Baroni

ASCOLI(4-3-1-2): Leali; Pucino, Avlonitis, Quaranta, D’Orazio; Saric, Danzi(dal 46′ Eramo), Caligara(dal 82′ Mosti); Sabiri; Bajic(dal 71′ Bidaoui), Dionisi. ALL. Sottil

Arbitro: Abisso di Palermo

Ammoniti: Di Chiara, Bianchi, Eramo, Bajic, Dionisi, Caligara, Folorunsho

Related Articles

Leave a Comment