Home Serie BCosenza Sconfitta in rimonta per il Cosenza: il Lecce ringrazia un super La Mantia

Sconfitta in rimonta per il Cosenza: il Lecce ringrazia un super La Mantia

by Redazione Sport Team Calabria

Nel primo posticipo del turno infrasettimanale il Cosenza perde al “Via del Mare” contro un Lecce tonico e lanciato verso le posizioni che portano in Serie A. Non basta l’iniziale rete di Garritano: Tabanelli e La Mantia ribaltano la situazione e regalano 3 punti ai salentini che agguantano ora in vetta il Brescia.

L’inizio di gara è di quelli folgoranti: al 2′ Tutino inventa un assist geniale per Garritano che con il sinistro anticipa Vigorito ed insacca l’1-0 per i rossoblù. Il Lecce risponde subito al 5′ con una sventola di Tabanelli dai 18 metri che infila Perina sul primo palo per l’istantaneo 1-1. La partita è decisamente a viso aperto con il Cosenza che va vicino nuovamente al vantaggio al 10′ con Mungo che cicca un pallone servito in area di rigore da Embalo che aveva messo in subbuglio la difesa salentina sulla destra. Al 28′ è lo stesso numero 10 silano a rendersi pericoloso di testa, raccogliendo un cross di Bittante, ma la sua torsione non inquadra lo specchio della porta. 4 minuti dopo Calderoni mette un gran traversone dalla sinistra trovando Falco tutto solo in area di rigore: il colpo di testa del fantasista leccese esce fuori di un niente.

Nella ripresa l’iniziativa degli uomini di Liverani si fa più insistente specialmente sull’out di sinistra. E proprio da lì arriva un uno-due micidiale firmato dall’ex La Mantia: al 60′ il numero 19 giallorosso impatta un delizioso traversone di Petriccione svettando tra Dermaku e Legittimo e segnando di testa il 2-1, poi al 64′ deposita col piatto sinistro un assist di Mancosu il quale arriva sul fondo dopo una serpentina in area. La gara poi scorre via per inerzia con i rossoblù che non hanno la forza psico-fisica per recuperare il doppio svantaggio e il Lecce che amministra agevolmente il match fino alla fine.

Tabellino:

Lecce-Cosenza 3-1 (2′ Garritano, 5′ Tabanelli, 60′,64′ La Mantia)

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Marino, Calderoni; Petriccione, Arrigoni (58′ Tachtsidis), Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia (73′ Palombi). All. Liverani.

COSENZA (3-5-2): Perina; Capela, Dermaku, Legittimo; Bittante, Mungo, Bruccini, Garritano (62′ Palmiero), D’Orazio; Embalo (58′ Maniero), Tutino (75′ Baez). All. Braglia.

Foto Pinto

Related Articles

Leave a Comment