Home Calcio 360º Serie A, i diritti tv vanno a Sky e Perform

Serie A, i diritti tv vanno a Sky e Perform

by Redazione Sport Time Calabria

Dopo un anno tormentato si conclude finalmente in maniera positiva la querelle legata ai diritti televisivi della Serie A nel triennio 2018-2021: saranno infatti Sky e Perform a trasmettere integralmente la stagione del massimo campionato nazionale di calcio per una cifra totale di 973 milioni di euro.

Perform è una società di contenuti sportivi per i media con sede nel Regno Unito, titolare della piattaforma di live sports streaming  DAZN (già attiva in Germania, Austria, Svizzera tedesca e Giappone) e dei network di siti web Goal.com, Runningball oltre al provider di statistiche OptaSports. Ha ottenuto i diritti in esclusiva per 3 partite: quella del Sabato alle 18, quella della Domenica alle 12:30 e una della Domenica alle 15:00.

A Sky le altre 7 partite in esclusiva e si sta già definendo un tavolo per concertare una rapida soluzione affinchè venga evitato un doppio abbonamento da parte dell’utente.

Un passo importante anche dal punto di vista economico – sottolineato dal Presidente di Lega di Serie A Miccichè – poichè questo importo risulta coerente con le iniziali richieste di 1,1 miliardo di euro della Lega.  Piena soddisfazione anche per la storica trasmissione “90′ minuto” che ha avuto il benestare di tutti e sarà regolarmente in onda per i prossimi tre anni.

Related Articles

Leave a Comment