E’ terminata l’assemblea ordinaria della Lega B che aveva all’ordine del giorno l’apertura delle buste relative alle offerte per i diritti del triennio 2018- 21 delle partite del campionato di Serie B.
Come già annunciato due i maggiori brand in lizza per aggiudicarseli: Perform e Sky. Bene, alla fine l’ha spuntata Perform Group, società globale di media sportivi che dunque – dopo essersi aggiudicata 3 partite a giornata del campionato di serie A, conferma di voler diventare protagonista nel calcio italiano.
La società con sede a Londra trasmetterà in diretta su internet tramite la propria piattaforma Dazn che sarà pertanto il primo “canale” attraverso il quale vedere la Serie B in TV.
Una novità rilevante dato che ormai da anni Sky aveva acquisito la totalità dei diritti del campionato cadetto.
Un’altra novità è rappresentata dal fatto che l’anticipo del venerdì sarà trasmesso in chiaro sulla Rai oppure su Mediaset, questo verrà deciso entro il 10 luglio.
Perform si è aggiudicata i diritti per 22 milioni di euro a stagione, entrando – come dicevamo – in maniera prorompente superando un colosso come Sky.
Resta da vedere se poi le due società troveranno magari un accordo che possa permettere alla TV di Murdoch, di trasmettere alcune gare.