Home Altri SportVolley Serie B volley: vittoria casalinga per la Fidelis Torretta

Serie B volley: vittoria casalinga per la Fidelis Torretta

by Redazione Sport Team Calabria

La Volley Torretta centra l’obiettivo dei tre punti nel turno casalingo che la vedeva opposta al Planet Pedara, formazione che attualmente occupa il penultimo posto in classifica.

Settimana difficile per le giallorosse alle prese con infortuni ed acciacchi vari, Malena e compagne riescono comunque ad esprimersi su buoni livelli al cospetto di un avversario che ha messo in luce atlete di valore come Rapisarda e Famoso e giovani di prospettiva quali Solarino e Pennisi, quest’ultima vittima di un trauma distorsivo al ginocchio durante il terzo set (i migliori auguri di pronta guarigione).

La gara è costantemente in mano alle locali, il sestetto di coach Scandurra scandisce il ritmo della gara a proprio piacimento; ottima  la prestazione di Daria Prokopenko che cresce nel rendimento, per l’opposto giallorosso ancora una prova di maturità che mette in luce doti tecniche che ne fanno una delle giovani più interessanti del campionato.

A proposito di linea verde, da sottolineare la prestazione di Chiara Varcasia a cui, dalla metà della seconda frazione di gara, viene affidata la regia della Fidelis che la giovane palleggiatrice guida con personalità; al secondo anno in giallorosso, Varcasia dimostra di stare crescendo molto da un punto di vista tecnico, favorita anche da un’ottima intesa con le compagne.

In definitiva, tre punti più pesanti del previsto visto il risultato di Comiso dove l’Ardens deve cedere un punto alla Nigithor: il Torretta allunga, sono infatti quattro i punti che distanziano le giallorosse dalle ragusane nella sfida a distanza per la terza posizione in graduatoria.

Prossimo appuntamento per la Fidelis in trasferta a Reggio Calabria con la Macheda, sarà una settimana importante soprattutto per riprendere gli allenamenti a ranghi completi, il campionato è lungo e bisogna lavorare con serietà e professionalità per farsi trovare pronti a superare le difficoltà.

Related Articles

Leave a Comment