Con due comunicati ufficiali, il Castrovillari e il Corigliano dichiarano di aver formalizzato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D 2019-2020. Le due società hanno voluto ringraziare alcune forze che sono entrate in gioco affinchè tutto questo sia stato possibile.
Questo il comunicato del Castrovillari:
“L’Asd Castrovillari Calcio, comunica che nella giornata di Giovedì 11 Luglio per il tramite del Segretario Generale Sig. Mimmo Vacca, personalmente recatosi negli Uffici della Lega, è stata formalizzata l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. La documentazione sarà esaminata dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 19 luglio 2019, comunicherà alle società l’esito dell’istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale. Per intanto la società Castrovillari Calcio è tra le 162 società che hanno presentato regolarmente la documentazione cosi come risulta dalla nota della LND in data odierna. L’ASD, per il tramite del Direttore Generale Fernando Loricchio ringrazia la società Gas Pollino, Main Sponsor dei colori rossoneri, che ancora una volta si è dimostrata sensibile alle sorti del calcio cittadino e solo grazie al sostegno della municipalizzata la società di via polisportivo ha potuto presentare domanda di iscrizione.”
Questo il comunicato del Corigliano:
“L’Asd Corigliano Calabro comunica di aver perfezionato la fase di iscrizione al prossimo campionato di Serie D 2019/20. Pertanto, archiviato questo primo step, nei prossimi giorni si darà il via alla programmazione ufficiale varata dalla dirigenza e verranno presentati ai media staff tecnico, giocatori e quadri societari. Per l’interessamento a questa prima fase del percorso del club, si ringrazia il collaboratore della società biancoazzurra Fabio Olivieri, così come un caloroso ringraziamento va al primo cittadino Flavio Stasi, che ha accolto le esigenze dell’Asd Corigliano contribuendo in maniera determinante a far sì che l’iscrizione al prossimo torneo di Serie D potesse avvenire senza ostacoli.”