Home Calcio 360ºSerie D Serie D, il riepilogo dei risultati della 16a giornata nel Girone I

Serie D, il riepilogo dei risultati della 16a giornata nel Girone I

by Redazione Sport Time Calabria

Di seguito il riepilogo dei risultati maturati nella 16a giornata del Girone I di Serie D:

CASTROVILLARI-PALERMO 0-1

Il Castrovillari esce sconfitto dal “Mimmo Rende” ma con onore: al Palermo basta solo la rete di Ricciardo per archiviare la partica davanti a circa cinquecento persone. I rossoneri dominano la prima mezz’ora: Gagliardi, La Ragione e Cangemi sono i più pericolosi con le loro conclusioni, sulle quali però Pelalgotti si disimpegna ottimamente. Al 31’ Felici si guadagna un calcio di rigore a causa del fallo di Ferrante. Dagli undici metri Ricciardo non fallisce spiazzando Aiolfi. Nella ripresa i rosanero gestiscono il possesso palla e quando ci sono gli spazi provano a farsi vedere in avanti senza però creare patemi all’estremo difensore casalingo. Il tecnico Marra inserisce Rosi e Canale per cercare di agguantare la parità però le maglie difensive degli ospiti si chiudono ermeticamente fino al triplice fischio.

CITTANOVESE-FC MESSINA 2-1
Quinta vittoria consecutiva per la Cittanovese che schianta l’FC Messina con il risultato di 2-1 dopo una gara ricca di emozioni. I padroni di casa passano in vantaggio al 5’ del primo tempo con Gioia che risolve una mischia in area di rigore siciliana con un sinistro all’angolino. Pochi minuti dopo risponde l’FC Messina con Marchetti che su punizione impegna e non poco in un volo plastico Latella. Al 13’ arriva il raddoppio giallorosso firmato da Sessa con un colpo di testa. In apertura di secondo tempo i peloritani accorciano le distanze con il destro sul primo palo di Dambros.

MARSALA-CORIGLIANO 2-1

Torna alla vittoria il Marsala nello scontro salvezza contro il Corigliano. I siciliani trovano, dopo meno di dieci minuti, il goal del vantaggio: discesa dell’ottimo Lo Iacono sulla fascia destra, pallone al centro e tocco sottomisura di Balistreri. I calabresi pareggiano al 24’: cross rasoterra dalla destra di Talamo e Balsamà, tutto solo a due passi dalla porta, insacca girando alle spalle di Russo. Nella ripresa mister Terranova azzecca il cambio da tre punti inserendo Maiorano, il quale, oltre il trentesimo, entra in area ben lanciato dalle retrovie e batte La Cagnina con un preciso rasoterra.

ROCCELLA-LICATA 1-1

Risale pian piano la classifica il Roccella che, complici anche i risultati delle dirette concorrenti, staziona al quindicesimo posto dopo il pareggio contro il Licata. Al 36’ gli amaranto passano in vantaggio con il colpo di testa vincente di Kamarà: sulla marcatura permangono alcuni dubbi riguardo la posizione del giocatore di casa. Il pareggio del Licata giunge al 62’ della ripresa con il rigore trasformato da Cannavò.

ACR MESSINA-PALMESE 2-0

Senza troppi affanni l’ACR Messina si sbarazza della Palmese per 2-0 con una rete per tempo. Al 10’ ci pensa Rossetti con la girata di sinistro che infila l’estremo difensore nero verde. Nella ripresa percussione in avanti di Cristiani che entra in area e serve un pallone al bacio per Saverino il quale deve solo appoggiare la sfera in rete al 65’.

Related Articles

Leave a Comment