Home Calcio 360º Serie D, il riepilogo della nona giornata

Serie D, il riepilogo della nona giornata

by Redazione Sport Team Calabria
La nona sinfonia del girone I consegna un verdetto schiacciante in favore del Palermo di Pergolizzi, che sul campo del Nola conquista i tre punti dopo un primo tempo scialbo e senza sussulti: le aquile volano a più 8 dal Biancavilla, secondo, in virtù del gol corsaro di Lancini al 55’. Chi li fermerà? 2-2 pirotecnico sia tra Fc Messina ed Acireale che tra Marina di Ragusa e San Tommaso. 0-0 Licata-Acr Messina e 2-1 fra Biancavilla e Giugliano.
ROCCELLA-CASTROVILLARI 1-1
Si dividono la posta in palio Roccella e Castrovillari: i lupi non accusano il colpo psicologico del momento negativo all’interno della società ed orfani di Marra – il tecnico si è allontanato volontariamente da Castrovillari viste le condizioni economiche precarie e l’aria pesante che si respira nell’ambiente rossonero  – acciuffano la parità all’87’ con la rete di Vona. Vittoria sfumata nel finale quindi per gli amaranto che andavano in vantaggio al 18’ del primo tempo con il rigore trasformato da Leveque e rischiavano però di prendere gol se non fosse per il penalty fallito da Puntoriere e la traversa centrata da oltre 30 metri sempre dal bomber numero 9.
CORIGLIANO-SAVOIA 0-0
Il Corigliano contiene l’esplosività del Savoia e strappa un punto importante. L’avvio di match è di marca oplontina, con possesso palla e costante proiezione offensiva. Al minuto 12 arriva la prima chance: Tascone fa correre Oyewale, cross rasoterra per l’accorrente Cerone che non trova l’impatto con la sfera. Al 16’ Scalzone tenta di ripetere la magia di Portici: controlla palla e fa partire una conclusione dal lato sinistro dell’area di rigore, ma la sfera termina fuori. Al 44esimo punizione dalla trequarti per la squadra di Mister Parlato: Cerone tenta la conclusione rasoterra, ma la sfera si spegne sul fondo. La ripresa è sempre a tinte bianche: ionici a difesa del forte come nei primi quarantacinque di gara. Al 55’ cross di Oyewale verso Cerone che si coordina e si rende protagonista di una sforbiciata, senza però trovare la porta di D’Aquino. Dieci minuti dopo Scalzone calcia a giro ma D’Aquino si supera, con un colpo di reni da gran portiere, e devia in angolo. Nei minuti finali gli azzurri ci provano in contropiede ma vengono arginati ottimamente.
CITTANOVESE-TROINA 0-1
Seconda sconfitta di fila per la Cittanovese di mister Franceschini che si lascia beffare del Troina. La partita è equilibrata con le due compagni che non si scoprono nel primo tempo e impostano un gioco molto statico e blando. Nella ripresa la sinfonia non cambia se non fosse per la giocata individuale di Fernandez che al 56’ porta in vantaggio i rossoblu.
MARSALA-PALMESE 2-0
Nono k.o. per la Palmese che staziona ancora nelle zone basse della classifica e non bissa il primo successo ottenuto la scorsa giornata nel derby contro il Corigliano. La gara si decide tutta nella ripresa: in dieci minuti – precisamente dal 62’ al 72’ – gli azzurri prima mettono la freccia con il goleador Balestrieri, al settimo centro in campionato, e accelerano con la rete di Manfrè.

Related Articles

Leave a Comment