Home Serie BCosenza [STC NEXT MATCH] Serie B, le avversarie della 5^ Giornata

[STC NEXT MATCH] Serie B, le avversarie della 5^ Giornata

by Redazione Sport Team Calabria

 

Non c’è tempo per riflettere oppure disperarsi: la Serie B torna subito in campo chiamando le squadre impegnate, ad un tour de force. Le calabresi saranno invece chiamate a reagire, il Crotone più del Cosenza.

La squadra di Stroppa sarà impegnata in quel di Pescara, quella di Braglia sul campo della Cremonese.

PESCARA

La squadra di Pillon è forse la sorpresa di questo inizio stagione: 8 punti in classifica, terzo posto e nessuna sconfitta in stagione fatta eccezione per la Coppa Italia (Chievo – Pescara 1-0).

Una squadra compatta quella abruzzese, capace di subire poche reti e di essere cinica al momento giusto. D’altronde il calcio di Pillon è questo: pragmatismo e concretezza, insomma, badare al sodo.

Ma il 4-3-3 che lo stesso allenatore sta schierando, è a tratti anche divertente anche grazie a degli interpreti di spessore. La difesa è un mix di gioventù (Gravillon autore del gol vittoria contro il Foggia, e Perrotta) ed esperienza (Del Grosso e Ciofani) con le alternative Campagnaro e Balzano pronti all’utilizzo.

 

Il centrocampo è forse il miglior reparto: capitan Brugman regista, con l’esperto Memushaj ed il giovane Kanoutè – alternato a Melegoni –  ai suoi lati, riescono a dare alla squadra equilibrio e fantasia.

Il tridente offensivo presenta delle insidie: il centravanti è Cocco al quale però è stato preferito Monachello nell’ultima gara, poi grande scelta sugli esterni con Capone, Mancuso ed Antonucci della Roma.

Dunque una formazione compatta, equilibrata e veloce in avanti che potrebbe dare filo da torcere alla retroguardia pitagorica non ancora perfetta.

Una sfida da prendere con le pinze.

INFORTUNATI: Nessuno

SQUALIFICATI: Nessuno

 

CREMONESE

Così come il Pescara anche la Cremonese è una delle formazioni ancora imbattute di questo campionato. Sei punti per i grigiorossi frutto di una vittoria e 3 pareggi tra cui l’ultimo a Padova e quello importante sul campo del Palermo.

Andrea Mandorlini, dall’alto della sua esperienza, sta schierando un 4-1-4-1, che si trasforma in 4-5-1 in fase difensiva. Perni della squadra Claiton in difesa, Castrovilli ed Arini a centrocampo, Brighenti in attacco in attesa del rientro di Montalto, infortunato.

A questi si aggiungono i giovani Emmers e Strefezza, quest’ultimo brasiliano classe 97’ arrivato dalla Spal, profilo molto interessante.

Pertanto sarà compito degli uomini di Braglia tamponare le avanzate e ripartire in contropiede per far male ad una difesa un po’ lenta. Crediamo sia questa la partita che dovrà fare il Cosenza.

INFORTUNATI: Montalto

SQUALIFICATI: Nessuno

Related Articles

Leave a Comment