Home Serie BCosenza Un Falcone sugli scudi nega la vittoria alla Reggina: al Granillo termina 0-0

Un Falcone sugli scudi nega la vittoria alla Reggina: al Granillo termina 0-0

by Redazione Sport Team Calabria

                       

di Roberto Foti

Gli ospiti partono meglio, e di fatto la gara del Cosenza termina dopo cinque minuti, perché la Reggina è brava a prendere le misure e arginare le manovre offensive dei lupi. La prima vera conclusione arriva al minuto 13 con Menéz (oggi non in formissima) che trova una pronta deviazione della difesa. Al trentesimo è Bellomo a provarci a giro dai venti metri, tiro debole e bravo Falcone a tenerla. Successivamente è Bianchi a trovare la deviazione della retroguardia rossoblù a seguito di un piattone dai 14 metri.

Passa qualche minuto e la Reggina guadagna un calcio di rigore, per sfortuna degli amaranto fallito dal Tanque che colpisce male la sfera in una serata decisamente no e il numero uno dei ‘lupi’ respinge. A tre minuti dal termine della prima frazione il tentativo è di Crisetig, che però trova una pronta risposta dell’insuperabile Falcone.

Il secondo tempo è ancora targato d’amaranto, e nei primi cinque minuti i padroni di casa hanno 3 occasioni: la prima è capitata a Bellomo, ma è arrivata pronta la respinta; la seconda sui piedi di Liotti e la terza sul mancino di Loiacono: ma nelle ultime due circostanze, seppur da posizione ravvicinata, il pallone è terminato largo rispetto alla porta avversaria.

L’intervento copertina della gara arriva al minuto 17, con il migliore in campo che si distende alla sua sinistra e devia un tiro a giro ravvicinato di Crisetig che sarebbe andato dritto all’angolino basso.

Nel finale, nonostante un forcing costante che non ha portato a conclusioni degne di nota, Toscano è passato al 4-2-4. Questo modulo non ha portato a marcature, tanto che dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara ha mandato tutti negli spogliatoi.

TABELLINO

Reggina-Cosenza 0-0

 

Reggina (3-4-1-2): Guarna 6; Loiacono 6,5, Cionek 6, Delprato 6; Rolando 6, Bianchi 6,5, Crisetig 6,5, Liotti 6; Bellomo 6; Ménez 6, Denis 5.
Allenatore: Toscano 6

Cosenza (3-4-2-1): Falcone 6,5; Ingrosso 5,5, Idda 6, Tiritiello 4,5; Sacko 6, Bruccini 5,5, Petrucci 5, Bittante 6; Baez 5, Carretta 5; Gliozzi 5,5. Allenatore: Occhiuzzi 5,5

Ammoniti:  Idda, Liotti, Baez, Menez, Crisetig

Espulsi: Tiritiello per doppia ammonizione

Related Articles

Leave a Comment