E’ ancora l’As Kroton calcio a 5 a vincere il derby ed a qualificarsi per il turno successivo di Coppa Italia.
Nel match di ritorno, giocatosi sempre al Palamilone, i ragazzi di mister Orto si sono imposti per 3-1 non lasciando scampo agli avversari.
Entrambe le squadre tenevano molto al passaggio del turno e soprattuto a giocare ed a vincere una stracittadina, ed in effetti – rispetto all’andata – ne esce fuori una partita meno spettacolare ma dagli alti contenuti agosnistici e, se vogliamo, anche un po’ nervosa.
Tant’è che per assistere alla rima rete, bisogna aspettare il finale del primo tempo quando Fabio Arcuri trasforma un tiro libero portando in vantaggio i suoi (il Kroton).
La reazione del Crescendo c’è ma è forse troppo rabbiosa e non produce grandi occasioni.
Anche la ripresa è abbastanza maschia nonchè spezzettata: il Crescendo prova a spingere sull’acceleratore, avendo perso anche la gara di andata, ma trova sulla sua strada un grande Russo.
Ed allora esce fuori la concretezza del Kroton che in uno dei tanti contropiedi trova il raddoppio: azione tutta in velocità con Basile che si smarca e si fa trovare pronto – sul secondo palo – a depositare in rete.
Il gol del veterano Basile, chiude virtualmente il match, il Crescendo continua a giocare ma senza credere – oramai – nel passaggi del turno.
C’è ancora tempo però per la rete del 3-0 di Gerace (altro bella rapida ripartenza) ed il punto dell’1-3 di Milano, uno dei migliori dei suoi.
Dunque Kroton avanti, ma Crescendo che non dispera, anzi.
Ora sarà riposo e poi subito a lavoro per preparare al meglio l’esordio in campionato che per entrambe le compagini arriverà il 29 settembre.