Home Serie BCosenza Coppa Italia, Cosenza avanti ai rigori

Coppa Italia, Cosenza avanti ai rigori

by Redazione Sport Team Calabria

     

Una Coppa Italia da onorare ma che riveste un’importanza inferiore rispetto al campionato, pertanto ampio tunr-over per i due tecnici soprattutto per Occhiuzzi che cambia ben 7 elementi rispetto all’esordio in campionato. gara equilibrata e con pochi spunti offensivi tant’è che la prima occasione da rete arriva al minuto 34′ dai piedi del giovane Sueva sul quale Crisanto compie un vero e proprio miracolo negando la gioia del primo gol “tra i grandi” al ragazzo della primavera. Reazione immediata dei grigi che al 38′ sfiorano la rete con la conclusione di Casarini che esce davvero di un soffio. Sul finire di tempo chance da corner per i bruzi ma la deviazione di Tiritiello viene ancora respinta da un grande portiere ospite. Ultimo frame di un primo tempo equilibrato.
In avvio di ripresa Occhiuzzi inserisce Corsi ed Ingrosso per Bittante e Legittimo in una sorta di staffetta. Il più pericoloso è ancora il giovane Sueva che al 54′ calcia dal limite ma spedisce a lato.

Passano i minuti senza ulteriori emozioni con il risultato che non si schioda dallo 0-0. Un sussulto degli al 78′ quando il neo-entrato Arrighini lanciato da un retropassaggio errato di Kone si dirige verso la porta di Falcone defilandosi però troppo per una conclusione pericolosa di Eusepi. Nel finale i lupi provano ad evitare i supplementari: al 84′ Crisanto esce a vuoto Ingrosso devia di testa a porta sguarnita ma Gazzi salva sulla linea. Al 90′ è Baez ad ispirare ma Idda viene anticipato sul più bello. Non vi sono altre emozioni da raccontare, pertanto le due compagini non riescono ad evitare i supplementari, ci vorranno altri 30 minuti per stabilire chi passerà il turno.

Anche nel primo extra-time la formazione più pericolosa è quella di casa: al minuto 101 ancora Sueva (buona la sua gara) stacca di testa un contropiede orchestrato da Baez, Crisanto vola ed evita il gol. Allo scadere del primo supplementare poi, si rivedono in avanti i piemontesi con una bella azione chiusa da un tiro di Castellano che però non inquadra lo specchio. Secondo ed ultimo tempo supplementare nel quale Carretta al 110′, si mette in proprio, supera un avversario converge e calcia, fuori. Ancora Carretta a 4 minuti dalla fine ha la chance del gol vittoria: clamoroso buco della difesa grigia, l’attaccante si invola e si presenta davanti a Crisanto ma calcia ancora a lato. Nulla da fare, si va ai rigori. Dal dischetto decisivi gli errori di Casarini e Arrighini e Di Quinzio(il quarto) che permettono ai bruzi di passare il turno.

TABELLINO

Cosenza-Alessandria 0-0

COSENZA(3-4-1-2: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo(dal 46′ Ingrosso); Bittante(dal 46′ Corsi), Sciaudone(dal 60′ Baez), Kone, La Vardera(dal 80′ Maresca); Bahlouli; Sueva, Sacko(dal 68′ Carretta). ALL. Occhiuzzi

ALESSANDRIA(3-5-2): Crisanto; Blondett(dal 70′ Scognamillo), Cosenza(dal 84′ Gazzi), Macchioni; Mora(dal 60′ Suljic), Casarini, Di Quinzio, Castellano, Celia(dal 59′ Rubin); Corazza(dal 70′ Arrighini), Eusepi. ALL. Gregucci

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Ammoniti: Blondett, Tiritiello, Gazzi, Corsi

Related Articles

Leave a Comment