Home Calcio 360ºSerie DReggina Coppa Italia, Reggina avanti col minimo sforzo: Teramo battuto al “Granillo”

Coppa Italia, Reggina avanti col minimo sforzo: Teramo battuto al “Granillo”

by Redazione Sport Team Calabria

               

Il punteggio finale di 1-0 è frutto di una rocambolesca azione da gol che sembrerebbe aver causato l’autorete del difensore Piacentini al minuto numero 33 della prima frazione di gioco.

Non elevati i ritmi, ma potevamo aspettarcelo: viste le poche amichevoli nel precampionato, di fatto sono pochi i calciatori che possiedono un ritmo partita quantomeno sufficiente. Nei padroni di casa convincono Lafferty e Folorunsho. Bene Diakitè negli ospiti.

La prima frazione ha visto sin dai primi secondi un Teramo per nulla impaurito dall’avversario, ma la difesa della Reggina ha retto bene le poche offensive grazie ad un Di Chiara sugli scudi, abile nonostante il ruolo di esterno a dare una mano alla difesa e ad un Del Prato che mostra una grande abilità difensiva nonostante la giovane età. Le occasioni non fioccano, e ci limitiamo ad evidenziare quella capitata sui piedi di Kyle Lafferty (che nel tentativo di superare Valentini con un pallonetto si ritrova il tiro intercettato dallo stesso estremo difensore).

Al minuto numero 33 arriva però il vantaggio della Reggina: a seguito di un cross proveniente dalla destra e indirizzato nel cuore dell’area da Di Chiara, Piacentini ha deviato la sfera all’interno della propria porta nel tentativo di allontanarla. Termina senza sussulti la prima parte di gara.

La seconda frazione è stata caratterizzata da ritmi piuttosto bassi. Le uniche occasioni da segnalare sono tutte marcate di amaranto: due tentativi ravvicinati di Cionek (il primo, di testa, respinto da Valentini e il secondo, con il destro, ribattuto da Diakite) e una conclusione dal limite di Nicola Bellomo ben controllata dal numero 1 ospite, abile ad allungarsi alla sua destra.
Pochi, per non dire nulli, i brividi nel finale di gara. Ottima l’organizzazione difensiva del club amaranto e la capacità di gestione del vantaggio.
Reggina che conquista dunque il passaggio del turno in Coppa Italia, il Bologna attenderà gli amaranto al Dall’Ara giorno 28 ottobre.

TABELLINO

REGGINA-TERAMO 1-0
Reggina (3-5-2): Guarna; Stavropoulos, Delprato, Liotti (60′ Cionek); Peli, Bianchi (60′ Crisetig), Faty (60′ Bellmo), Folorunsho, Di Chiara (68′ Rolando); Mastour (77′ Denis), Lafferty. A disposizione: Farroni, Plizzari, Gasparetto, Rossi, Denis, Ménez. Allenatore: Toscano.
Teramo (4-2-3-1): Valentini; Celentano, Soprano (21′ Diakite), Piacentini, Tentardini; Lasik, Viero; Ilari (60′ Di Francesco), Bombagi (60′ Pinzauti), Mungo (74′ Costa Ferreira); Birligea (74′ Santoro). A disposizione: Lewandowski, Trasciani, Arrigoni, Iotti. Allenatore: Paci.
Marcatori: 34′ Di Chiara (R)
Arbitro: Alberto Santoro di Messina (Gianluca Sechi di Sassari e Valerio Vecchi di Lamezia Terme). IV uomo: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.
Note – Ammoniti: Ilari (T), Viero (T), Folorunsho (R). Calci d’angolo: 4-2. Recupero: 2’pt; 4’st.

Related Articles

Leave a Comment