Home Serie BCosenza Cosenza corsaro a Venezia: D’Orazio fa salire la marea rossoblù

Cosenza corsaro a Venezia: D’Orazio fa salire la marea rossoblù

by Redazione Sport Team Calabria

Vittoria straordinaria del Cosenza che batte il Venezia al “Penzo” e si regala un dolce Natale con tre punti pesanti in chiave salvezza.

Braglia si affida nuovamente alla difesa a 3 schierata contro il Benevento (Idda-Dermaku-Legittimo) con Corsi e D’Orazio quinti di centrocampo, mentre in avanti si rivede Maniero dal primo minuto. Zenga dopo il 3-5-2 di Crotone ritorna al suo più classico 4-3-3 grazie ai rientri di Domizzi e Bentivoglio dalla squalifica.

Il primo tempo i lupi fanno sentire la propria “fame” di punti aggredendo i lagunari in ogni zona del campo e creando molte azioni da gol.

Al 25′ grossa opportunità per i lupi per passare in vantaggio: Maniero intercetta un disastroso passaggio arretrato di Bentivoglio, serve D’Orazio sulla sinistra ma l’esterno sinistro rossoblù non trova la conclusione vincente.

Tra il 33′ e 37′ doppia occasione per Tutino che va vicino al vantaggio con due tiri che finiscono fuori di poco dalla porta di Vicario. Nel mentre, al 34′, Bruccini colpisce in pieno la traversa dopo un gran destro dai 20 metri.

Al 44′ incredibile chance per Maniero: un primo colpo si testa del numero 19 silano finisce sul palo, sulla ribattuta ancora Maniero di destro coglie per la seconda volta lo stesso legno.

Nella ripresa oltre alle varie sostituzioni, in cui Zenga cerca di rimediare al predominio degli uomini di Braglia, succede veramente ben poco.

Poi il lampo rossoblù: all’81’ ripartenza orchestrata da Baez che libera D’Orazio per il diagonale vincente che fa esplodere di gioia tutti i tifosi del Cosenza, i quali passeranno un Natale in allegria in attesa della sentita sfida contro la Salernitana di Giovedì 27 al “Marulla”.

Tabellino:

Venezia-Cosenza 0-1 (81′ D’Orazio)

VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano (84′ Litteri), Modolo, Domizzi, Bruscagin; Segre (56′ Garofalo), Schiavone, Bentivoglio; Di Mariano, Citro (65′ Vrioni), Falzerano. All. Zenga

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Garritano (72′ Mungo), Palmiero, Bruccini; Tutino (69′ Baez), Maniero (78′ Di Piazza). All. Braglia

Ammoniti: Palmiero (Cos), Domizzi (Ven), Garritano (Cos)

 

Related Articles

Leave a Comment