Home Serie BCosenza Cosenza, obiettivo raggiunto: col Venezia basta un pareggio

Cosenza, obiettivo raggiunto: col Venezia basta un pareggio

by Redazione Sport Team Calabria

Il Cosenza pareggia 1-1 contro il Venezia e si assicura la salvezza matematica: grande campionato per gli uomini di Braglia che l’anno prossimo potranno disputare la seconda stagione consecutiva in Serie B.

Nel primo tempo la partita è abbastanza tirata, con un forte equilibrio tattico tra le due squadre che cercano soprattutto di non scoprirsi troppo. Non ne guadagna di certo lo spettacolo con una forte latitanza di occasioni nitide da gol. La bruttezza dei primi 43 minuti è però inversamente proporzionale al gol con cui i lupi sbloccano il match: al 44′ Tutino si inventa una fantastica rovesciata che non lascia scampo a Vicario permettendo al Cosenza di passare in vantaggio.

La ripresa comincia con un tiro che poteva essere pericoloso al 48′ di St Clair (subentrato nell’intervallo) che viene respinto in area da Bruccini. I lagunari insistono e al 53′ Bocalon ci mette troppo tempo per tirare in porta da buona posizione: Capela in scivolata salva tutto. Il gol degli ospiti è però nell’aria e arriva con lo stesso Bocalon 55′ con una zampata vincente dopo gli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra con l’attaccante veneto primo a leggere la traiettoria della sfera rimasta pericolosamente in area di rigore. La gara poi cala drasticamente i ritmi con le due squadre che riprendono l’inerzia del primo tempo e con un gioco molto frammentato: diversi i gialli in casa Venezia soprattutto per fermare qualche interessante ripartenza del Cosenza. Solo qualche calcio piazzato produce dei brividi come quello all’80’ di Bruccini la cui punizione finisce sull’esterno della rete, per il resto Cosenza e Venezia si accontentano del punto guadagnato.

Tabellino:

Cosenza-Venezia 1-1 (44′ Tutino, 55′ Bocalon)

COSENZA (3-5-2): Perina; Capela, Idda (78′ Schetino), Legittimo; Bittante (77′ Baez), Bruccini, Palmiero, Sciaudone, D’Orazio; Embalo (70′ Maniero), Tutino. All. Braglia

VENEZIA (4-4-1-1): Vicario; Coppolaro, Modolo, Domizzi (77′ Fornasier), Mazan; Zampano, Schiavone, Segre, Pinato (53′ Vrioni); Zennaro (46′ St Clair);  Bocalon. All. Cosmi

Ammoniti: Domizzi, Mazan, St Clair, Fornasier

Note: 10253 spettatori

Foto De Marco – Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment