In un match abbastanza particolare, viste le molteplici defezioni della Viterbese che sembra essere con la testa alla finale della Coppa Italia contro il Monza di Mercoledì 8 Maggio, il Catanzaro prende 3 punti importanti vincendo 2-0 e balzando al terzo posto in classifica. Lo stesso nuovo allenatore dei laziali Pino Rigoli non è stato in panchina al Ceravolo, al suo posto mister Villa.
Gli ospiti si schierano con un abbottonato 5-3-2 lasciando totalmente in mano l’iniziativa di gioco al Catanzaro con un divario tecnico che si percepisce anche da lontano. Il match viene sbloccato al 31′ da un colpo di testa di Bianchimano che ringrazia il perfetto assist dalla destra di Statella.
Nella ripresa un altro stacco aereo vincente al 49′ permette ai padroni di casa di raddoppiare: dagli sviluppi di un corner la zuccata decisiva è di Signorini. La Viterbese ha poi un sussulto con Bismarck al 56′ che colpisce in area di testa con il pallone che termina di pochissimo a lato. Il Catanzaro abbassa poi un po’ i ritmi di gioco e in maniera quasi fisiologica gestisce la gara con un significativo possesso palla. Auteri poi fa rifiatare quindi i suoi pezzi pregiati in vista della prossima gara casalinga contro il Trapani visto che la pratica Viterbese è sembrata essere archiviata già nella prima ora di gioco.
Tabellino:
Catanzaro-Viterbese 2-0 (31′ Bianchimano, 49′ Signorini)
CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Figliomeni (85′ Nicoletti), Signorini; Statella, Iuliano, Maita, Favalli; Fischnaller (86′ Pambianchi), Bianchimano (64′ Ciccone), Casoli (53′ Giannone). All. Auteri
VITERBESE (5-3-2): Forte; Del Prete (76′ Canestrelli), Sparandeo, Melillo, Franco (60′ Vari), Coppola (77′ M.Menghi); Ricci, Capparella (53′ E.Menghi), Artioli; Bismark, Molinaro. All. Villa
Ammoniti: Artioli, Fischnaller